Marcus___

Nuovo Iscritto
Giorno a tutti allora di seguito provo a mettere un brutale bitmap.
Nella sezione "A" terrazzi sono suddivise proprietà sia che si aaffacciano all'interno che all'esterno, ditemi voi con che criterio ripartisce solo su proprietà in facciata.
A mio avviso l'unica soluzione come dicevo è la richiesta di copertura millesimale.
Io non è che non voglio pagare, ma non capisco perchè altri non debbano pagare visto che i terrazzi coprono le loro teste.

ala interna
b box Ala interna B
cortile ala interna
interno scale interno
facciata facciata faccaiata

facciata
a
Un saluto e un ringraziemnto a tutti.

Marcus___

Nuovo Iscritto
box Ala interna
cortile
interno scale interno
facciata facciata faccaiata

scusate ma non mi fa inserire niente praticamente a ogni parola immaginate una casella excel....
grazie ancora...

Marcus___

Nuovo Iscritto
Altro Aggiornamento, il famoso terrazzo o lastrico (ultimo piano) e i relativi terrazzi (4°)sono fatti a scalare, scusate per le tante inasettezze e i continui aggiornamenti, questo sarebbe la causa e la motivazione per cui vorrebbero fare pagare solo ai proprietari in facciata le relative spese.
Quindi la mia richiesta che farò, cioè una tabella millesimale che vada a quantificare quanti millesimi di proprietà ccoprono questi terrazzi ha sempre piu' senso.
Attendo vs. news io prevedo che sicuramente cercheranno di bloccare i lavori per non pagare....
Grazie ancora e saluti.

V

Valerio Spallina

Ospite
Altro Aggiornamento, il famoso terrazzo o lastrico (ultimo piano) e i relativi terrazzi (4°)sono fatti a scalare, scusate per le tante inasettezze e i continui aggiornamenti, questo sarebbe la causa e la motivazione per cui vorrebbero fare pagare solo ai proprietari in facciata le relative spese.
Quindi la mia richiesta che farò, cioè una tabella millesimale che vada a quantificare quanti millesimi di proprietà ccoprono questi terrazzi ha sempre piu' senso.
Attendo vs. news io prevedo che sicuramente cercheranno di bloccare i lavori per non pagare....
Grazie ancora e saluti.
Chiedo aiuto a STUDIOMINUCCI.
Chi sarebbero i condomini con diritto di voto in una assemblea che riguarderebbe una suddivisione di spese/terrazzi ristretta solo a quelli in facciata? Facile deliberare che sono gli altri a dovere pagare.

Marcus___

Nuovo Iscritto
Ciao VAlerio, faccio presente che per ora abbiamo solo chiesto i preventivi e il tetto di spesa, cmq, lo trovo assurdo, io sicuramente avrò lavune sull'edificio, e mi rendo conto che anche l'art. 1126 non è ben chiaro visto le tante sentenze trovate in web, vedrò gli sviluppi e vi aggiornerò scciuramente.
Un saluto

Marcus___

Nuovo Iscritto
Dopo un breve consulto pare che avessero già in mente di far preventivi rispetto ai millesimi di copertura, per ora devono ancora fare i preventivi, ma già da adesso, ovviamente visto che ognuno guarda solo il proprio orto, ci sono 3 proprietari che non sarebbero disposti a suddividere per millesimi, e avvalerebbero la tesi della "colonna", la cosa più buffa e triste forse, è che quando hanno rifatto parte dei loro in passato sia stato suddiviso per millesimi.
VI ringrazio ancora...

V

Valerio Spallina

Ospite
...ci sono 3 proprietari che non sarebbero disposti a suddividere per millesimi, e avvalerebbero la tesi della "colonna", la cosa più buffa e triste forse, è che quando hanno rifatto parte dei loro in passato sia stato suddiviso per millesimi.
VI ringrazio ancora...
Si chiamano camaleonti, trasformisti etc.

Dagli vita difficile, pane per i loro denti. Continuo a studiare per aiutarti....i prepotenti ed furbi mi danno fastidio:)

Marcus___

Nuovo Iscritto
Giorno a tutti, sono ancora in attesa di ricevere verbale, in compenso nell'assemblea alla quale non ho partecipato si decidiva il tetto di spesa, oggi mi vogliono far credere di avere deliberato i lavori, ci passa in fiume d'acqua sotto i ponti, riporto fedelmente il punto in questione:
Causa gravi infiltrazioni etc etc delibera e stanziamento della spesa.
IO ho dato delega all'amministratore scrivendo:
Infiltrazioni si al tetto di spesa.
Mi sembra che stiano cercando di porre già in essere i lavori, con relativa suddivisione per i soli condomini in facciata.
Quindi ora gli dovrei scrivere in merito, insomma, mi vogliono fare capire che hanno di suddividere e pagare, ma io non ho dato il mio consenso.
Voi che ne dite?

V

Valerio Spallina

Ospite
Giorno a tutti, sono ancora in attesa di ricevere verbale, in compenso nell'assemblea alla quale non ho partecipato si decidiva il tetto di spesa, oggi mi vogliono far credere di avere deliberato i lavori, ci passa in fiume d'acqua sotto i ponti, riporto fedelmente il punto in questione:
Causa gravi infiltrazioni etc etc delibera e stanziamento della spesa.
IO ho dato delega all'amministratore scrivendo:
Infiltrazioni si al tetto di spesa.
Mi sembra che stiano cercando di porre già in essere i lavori, con relativa suddivisione per i soli condomini in facciata.
Quindi ora gli dovrei scrivere in merito, insomma, mi vogliono fare capire che hanno di suddividere e pagare, ma io non ho dato il mio consenso.
Voi che ne dite?
Ma c'è una delibera assembleare che dice come dividere le spese ?
In caso contrario, è una decisione dell'amministratore, che credo ne risponda personalmente. Ma non sono un professionista, ho però letto pareri importanti addirittura su chi ha diritto di votare in casi del genere.

Mi fa ridere il pensiero, che votino il tetto di spesa, quelli che non vogliono pagare perchè non sono in facciata : certo pagano gli atri !!!!!!!!!!!!!!!!
Chi risulta, in verbale, fra presenti e votanti?

Marcus___

Nuovo Iscritto
Integro l'aggiornamento di prima, purtroppo o si va per via legali, il che non risolverebbe la situazione messa peggio con infiltrazioni quasi quotidiane, oppure l'art 1126 sui terrazzi è troppo vago, o per lo meno articolato com'è e rispetto alla planimetria, non come precedente post, piramidale, ma in facciata, prt i terrazzi sono in facciata, ricadranno solo di noi le relative spese, lo considerato incivile e ingiustificato, visto i lavori fatti nellla parte interna, da sempre, sempre ripartiti in millesimi, questa volta si appellano proprio a quest'articolo....
Grazie Vlerio per la risposta, non c'è delibera, ma in funzione della figura dell'avvocato della proprietà che subisce tali in ifltrazioni, e data la lunga iter di tutta questa storia, dalla lderivazione fino alla chiamiamola minaccia e rispetto a ciò che scrivevo sopra, penso ci sia poco da fare tranne che tutelarsi per dei lavori che dovranno eseguire all'interno....
Spero di essermi siegato, mi ero un pò perso, ovviamente trovo il tutto incredibilmente allucinante...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto