Napo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, dopo aver firmato una proposta d'acquisto di un appartamento, ricevo il seguente modulo di
Controproposta ed accettazione-Allegato alla proposta

A parziale modifica dell'incarico di mediazione rilasciato in data.... all'agenzia.... e con riferimento alla proposta d'acquisto immobiliare del... oggi da me conosciuta e da tenersi integralmente richiamata, dichiaro di accettarla alle seguenti diverse condizioni, che devono intendersene parte integrale e sostanziale.

La mia domanda è che se rifiuto, il venditore puo ancora accettare la mia offerta?
Chiedo perché non sono più interessato all'acquisto.
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde.
 

Napo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Causa prezzo, o rialzo caparra, o hai proprio cambiato idea sull’immobile ?
Aggiungo a quello che ho scritto prima, che in me e mia moglie è nata la paura di avventurarci in una rogna. Non capisco perché l'agenzia prende in carico una vendita che per andare al rogito devi aspettare il venditore che sani le irregolarità, l'acquisto è senza mutuo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Esatto, e in più la nuova proposta inviata via WhatsApp con un aumento della caparra iniziale di 10mila€ in più da volermi far firmare.
Questa dimenticala, non serve ( visto che non è stata firmata da nessuno).
Chiama l’agente, e digli che vai a ritirare l’assegno , vista che non hai accettato la controproposta, e quindi la proposta è decaduta; accertati che questa sia firmata e datata, con data antecedente alla comunicazione dell’accettazione ricevuta
 

Napo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questa dimenticala, non serve ( visto che non è stata firmata da nessuno).
Chiama l’agente, e digli che vai a ritirare l’assegno , vista che non hai accettato la controproposta, e quindi la proposta è decaduta; accertati che questa sia firmata e datata, con data antecedente alla comunicazione dell’accettazione ricevuta
Grazie Francesca🙏, la firma della controproposta è antecedente e precisamente con data del giorno della proposta, per l'assegno non ci sono problemi perché fortunatamente ne ero sprovvisto e feci inserire che all'accettazione inviavo un bonifico al venditore. Lei pensa che è opportuno lasciar scivolare la cosa senza recarmi in agenzia?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non capisco perché l'agenzia prende in carico una vendita che per andare al rogito devi aspettare il venditore che sani le irregolarità,
Questo è abbastanza normale per gli immobili datati.

Quando si fa l'accesso agli atti in Comune per verificare la conformità urbanistica e catastale, il 99% degli appartamenti rivela qualche difformità...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto