Leonfran1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho visionato un appartamento quasi 3 settimane fa al quale ero interessato e sono ancora interessato ad acquistare. Ho offerto anche 85000 verbalmente ed ho chiesto all'agente di sottoscrivere una proposta scritta. Lo stesso si rifiuta di farmi fare una proposta ai venditori in quanto acquisto legato al mutuo e continua le visite sperando che ci sia qualcuno che paghi senza mutuo. É normale tutto ciò? Possibile non ci sia una una legge che tuteli il privato?

Grazie in anticipo

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
si è possibile, comunque puoi sicuramente farti rilasciare i documenti dell'immobile andare in banca e vedere se ti danno il mutuo..... se la banca di dà il denaro puoi fare la proposta senza il subordine

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
É normale tutto ciò? Possibile non ci sia una una legge che tuteli il privato?
E' normale, evidentemente il venditore non è ancora interessato a proposte vincolate al mutuo. Magari in futuro, se non trova acquirente pronto, ci ripenserà.
Se sei interessato e hai già approfondito in banca la tua finanziabilità in base ai tuoi redditi puoi fare proposta senza vincolo mutuo.
Altrimenti cambia immobile.
Che tipo di tutela pretendi ?
Con la condizione sospensiva per il mutuo il venditore è costretto ad aspettare , senza avere la certezza di avere venduto; nessuno lo può obbligare ad accettare ciò.

Leonfran1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho già una predelibera ma l'agente si rifiuta di farmi sottoscrivere formale richiesta orche aspetta qualcuno che paghi senza mutuo. Non vuole rilasciarmi documenti o farmi avanzare richiesta.

Leonfran1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' normale, evidentemente il venditore non è ancora interessato a proposte vincolate al mutuo. Magari in futuro, se non trova acquirente pronto, ci ripenserà.
Se sei interessato e hai già approfondito in banca la tua finanziabilità in base ai tuoi redditi puoi fare proposta senza vincolo mutuo.
Altrimenti cambia immobile.
Che tipo di tutela pretendi ?
Con la condizione sospensiva per il mutuo il venditore è costretto ad aspettare , senza avere la certezza di avere venduto; nessuno lo può obbligare ad accettare ciò.
Si ma almeno il diritto di formulare richiesta scritta e non solo verbale? Chi lo sa se il venditore é a conoscenza della mia proposta?

Leonfran1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si è possibile, comunque puoi sicuramente farti rilasciare i documenti dell'immobile andare in banca e vedere se ti danno il mutuo..... se la banca di dà il denaro puoi fare la proposta senza il subordine
Ho già una predelibera ma l'agente si rifiuta di farmi sottoscrivere formale richiesta perché aspetta qualcuno che paghi senza mutuo. Non vuole rilasciarmi documenti o farmi avanzare richiesta.

Ultima modifica:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho già una predelibera ma l'agente si rifiuta di farmi sottoscrivere formale richiesta orche aspetta qualcuno che paghi senza mutuo. Non vuole rilasciarmi documenti o farmi avanzare richiesta.
Se hai già una predelibera a che serve che fai la proposta vincolata? Non fa differenza se poi al rogito uno pagherà con mutuo e un altro senza...

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se hai una predelibera che ti fa stare tranquillo sulla tua finanziabilità, puoi fare la proposta senza vicolo di mutuo.
Se l'agente non vuole , evidentemente l'immobile non è mutuabile, per problemi urbanistici non detti.
Quindi non potresti comprarlo comunque.

Leonfran1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se hai già una predelibera a che serve che fai la proposta vincolata? Non fa differenza se poi al rogito uno pagherà con mutuo e un altro senza...
Perché la predelibera é la verifica creditizia mentre comunque se vincolata al mutuo deve pur sempre uscire un perito fare una verifica ecc quindi comunque va vincolata al mutuo perché se poi noj passa per qualsiasi nuova condizione devo pagare una penale

Leonfran1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se hai una predelibera che ti fa stare tranquillo sulla tua finanziabilità, puoi fare la proposta senza vicolo di mutuo.
Se l'agente non vuole , evidentemente l'immobile non è mutuabile, per problemi urbanistici non detti.
Quindi non potresti comprarlo comunque.
Avevo pensato anche io a qualcosa del genere, mi sembra ci sia da sanare la piantina interna delle mura

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto