U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Lo stesso si rifiuta di farmi fare una proposta ai venditori in quanto acquisto legato al mutuo

E' perfettamente normale. Se vendessi io, porrei lo stesso identico vincolo.
Sai perché? Perché le banche non producono documenti ufficiali che dichiarano la concessione o il diniego del mutuo. Quindi sedicenti promissari acquirenti possono lasciar passare mesi senza nemmeno chiederlo, il mutuo, e devi fidarti della loro parola quando dopo 6 mesi ti dicono, "Mi dispiace, la Banca del Credito Sperato non mi ha dato il mutuo, arrivederLa!"
Questo chiaramente fa perdere tempo al venditore, che magari ha esigenza di liquidare in fretta.
Vista l'esiguità della somma (stiamo parlando di un appartamento a Milano), l'agente ha ricevuto incarico di cercare qualcuno che 85.000 Euro li ha già in contanti sul conto corrente, o in titoli facilmente liquidabili a breve.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se hai una predelibera che ti fa stare tranquillo sulla tua finanziabilità, puoi fare la proposta senza vicolo di mutuo.
Se l'agente non vuole
L'agente la proposta senza vincolo la vuole eccome...non vuole farla vincolata e noi possiamo pensare quello che vogliamo ma di certo io non penso che un mediatore cerchi un acquirente disposto a pagare in contanti una casa difforme

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Mi sembra ci sia da sanare la piantina interna delle mura

Con una situazione del genere, la predelibera puoi usarla per incartare le bucce di patata.
Nessuna Banca sana di mente autorizzerà mai la concessione di mutuo e l'iscrizione ipotecaria su un immobile non in regola dal punto di vista urbanistico e catastale.

Sul "mi sembra" soprassiedo. L'hai vista o no questa casa?

L'agente ha capito che la proposta vincolata al mutuo, essendoci delle difformità, non potrà mai andare a buon fine causa le Banche.

E quindi cerca chi può comprarsi l'immobile difforme senza bisogno di chiedere il mutuo, senza bisogno che ci si metta in mezzo il perito della banca, e così via.
A quel punto l'onere della regolarizzazione passa all'acquirente, che se vorrà vendere avrà lo stesso problema che oggi ha il venditore: trovare qualcuno che gli paga senza chiedere prestiti.

Leonfran1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' perfettamente normale. Se vendessi io, porrei lo stesso identico vincolo.
Sai perché? Perché le banche non producono documenti ufficiali che dichiarano la concessione o il diniego del mutuo. Quindi sedicenti promissari acquirenti possono lasciar passare mesi senza nemmeno chiederlo, il mutuo, e devi fidarti della loro parola quando dopo 6 mesi ti dicono, "Mi dispiace, la Banca del Credito Sperato non mi ha dato il mutuo, arrivederLa!"
Questo chiaramente fa perdere tempo al venditore, che magari ha esigenza di liquidare in fretta.
Vista l'esiguità della somma (stiamo parlando di un appartamento a Milano), l'agente ha ricevuto incarico di cercare qualcuno che 85.000 Euro li ha già in contanti sul conto corrente, o in titoli facilmente liquidabili a breve.
Capisco bene ma se una persona ha un documento della banca e vuole acquistare mi sembra assurdo che possano acquistare solo chi ha tanti soldi già pronti

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E comunque difficilmente una Banca ti apre una pratica definitiva per la concessione del mutuo se non gli consegni una proposta scritta ed accettata dalla controparte

Ma infatti gli hanno detto sì come direbbero di sì a me. Se aspetto che mi danno il mutuo che ho chiesto nel 2009, e se non fosse morta una mia zia di secondo grado facendomi ereditare la somma necessaria, starei ancora aspettando la banca. E il box se lo sarebbe comprato qualcun altro.
Stiamo parlando dell'incredibile somma di 32.000 Euro che una banca di Roma nel 2010 non volle concedermi sotto forma di mutuo.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Logico, ma se l'agenzia non mi fa sottoporre proposta perché vuole ancora aspettare come si fa?

Ogni tanto passi in agenzia e chiedi come vanno le cose. Nel frattempo ti cerchi un altro immobile dove il venditore è più elastico, o comunque può permettersi di lasciar passare mesi, forse anni, perché "non ha fretta di vendere". Ce ne sono di casi così, io conosco una che sono 5 anni che prova a vendere a 190.000 Euro una casa che ne vale sì e no 110.000.

Leonfran1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Con una situazione del genere, la predelibera puoi usarla per incartare le bucce di patata.
Nessuna Banca sana di mente autorizzerà mai la concessione di mutuo e l'iscrizione ipotecaria su un immobile non in regola dal punto di vista urbanistico e catastale.

Sul "mi sembra" soprassiedo. L'hai vista o no questa casa?

L'agente ha capito che la proposta vincolata al mutuo, essendoci delle difformità, non potrà mai andare a buon fine causa le Banche.

E quindi cerca chi può comprarsi l'immobile difforme senza bisogno di chiedere il mutuo, senza bisogno che ci si metta in mezzo il perito della banca, e così via.
A quel punto l'onere della regolarizzazione passa all'acquirente, che se vorrà vendere avrà lo stesso problema che oggi ha il venditore: trovare qualcuno che gli paga senza chiedere prestiti.
Ho proposto anche l'accollo delle spese di sanatoria eventuali. Più di così..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto