Agenzia Liliana ha scritto:
grace ha scritto:
sig. seroli nel ringrarziarti per avermi risposto mi domando come mai discutiamo solo noi due
- ho sbagliato qualche procedura?
io intendevo inserirmi anche con gli altri per avere qualche risposta ai miei quesiti.
@grace
Non hai sbagliato proprio niente, penso invece (ed è una mia opinione) che molti colleghi si siano stancati di parlare di questo argomento tanto sanno che cambierà niente (Visto chi ci rappresenta) e che le cose sono e saranno sempre pilotate da chi ha potere
. Un saluto
Loredana.
Beh, se si sono stancati, fanno male (anche perchè purtroppo la categoria pecca di interesse verso se stessa e pochi si informano) e non potranno lamentarsi di quello che accade, perchè:
mal voluto non è mai, mai, troppo.
Che però sia demotivante vedere come noi associati facciamo funzionare le associazioni (che sono dei mezzi per fare è se hanno colpe è solo per chi le compone) è assolutamente innegabile... e quindi comprendo.
@Manu
Fino a poco tempo fa, la linea che veniva tenuta per quelli (come me) che gridavano "al lupo" è stata quella di ridicolizzare o sorridere con sufficienza, dando dei retrogradi ( a volte mi accusano di esser troppo avanti, a volte troppo indietro)
Bene, per risponderti nei dettagli, la bozza (non delle associazioni, quella dello schema del decreto) del decreto è stato trasmesso al senato ed assegnato alle commissioni Bilancio e Politiche U.E., affari Costituzionali che daranno la risposts aentro il 21 c.m. e giustizia, industria, che devono decidere invece entro fine mese.
Si diceva che c'erano margini di manovra: era falso ( e io avevo posto la riflessione, nel gruppo associati fiaip di FB), nel senso che per eliminare il danno non basta un emendamento, ma serve l'ESCLUSIONE della nostra categoria dallo stesso, se no per avere lo stesso effetto si dovrebbe stravolgere completamente lo schema del decreto e non penso che lo faranno
Quindi ora le associazioni presenteranno una emendamento per chiedere la nostra esclusione da quel decreto, con forza (meglio tardi che mai), a parere mio era meglio se ci preoccupavamo nel tempo di far si che la cosa fosse controllata e fatta con maggiore riflessione...
Insomma, a volte a sminuire si sottovaluta....