Ok ma presupponiamo che ho fiducia del costruttore, vorrei dare comunque questi 20gg. Io vorrei solo sapere se nel caso decidessi di procedere se comunque visto il non rispetto del contratto posso recuperare le somme
Devi comunque mandare una raccomandata e metterlo in mora per l'inadempienza. Di fatto le somme devono essere coperte al momento della sottoscrizione del preliminare ovvero, quando versi le somme. Che ci vogliano dei tempi tecnici è un'invenzione. Se l'acquirente mette come paletto, voglio la polizza al momento del preliminare lui si deve adoperare e guarda caso le polizze vengono emesse. Ora che tu abbia fiducia è una cosa positiva, significa che conosci la persona, gli interventi ecc ecce ecc ma non è sufficiente, mi spiego? Se capitasse qualcosa ai tuoi soldi puoi dire ciao ciao, e puoi anche chiedere la nullità del contratto, ma se i soldi li ha spesi, puoi fare quello che vuoi, interviene la legge, ma sono cose lunghe. Io mi chiedo, è stato fatta una legge per la tutela, non capisco perché dovete assecondare e derogare le norme. Lui non ha rispettato, ma tu gli hai dato i soldi ....
vabbè, inizia a mandare una raccomandata dicendo che, ad oggi non hai ricevuto la polizza a garanzia e dagli il tempo di 8 giorni per il rilascio diversamente ti vedrai costretto a sentire il tuo avvocato. Questo serve a preannunciare un rischio a cui lui andrà incontro.