il mio è stato un invito non in veste di moderatore ma di utente della discussione, invito che rinnovo perchè reputo , sempre da utente, tu non stia esprimendo un' opinione educata nel momento in cui tacci una categoria di essere tangentista.
I miei come gli altri interventi sono stati sempre improntati da educazione, ironia e sulla base di un concetto di legge , condivisibile o meno ma che tale rimane.
Ecco perchè credo che si sia esurito il fumus boni juris della discussione e si stia andando nel fumus persecutionis e pertanto sia il caso di cessare una civile discussione .
La persecuzione non è alla categoria, non ho interesse alcuno a farlo.
La persecuzione è semmai agli atteggiamenti che sono stati giustificati qui, che non hanno alcun fondamento ne nell'etica, ne nel diritto ne nella educazione civica.
Il thread è chiaro, palese, con fatti riportati, gli agenti immobiliari, in risposta a fatti rispondono con opinioni su cosa sia da gentiluomini o meno, naturalmente a loro totale favore.
Chi legge si farà una idea, temo che chi non è agente immobiliare l'avrà diversa da quella che tu e gli altri due proponete.
Sorvolo sul tentativo di inscatolarmi in definizioni che sono penose, perchè voi non sapete nulla di me, perciò evitate di farvi idee preconcette e limitatevi a quanto scrivo, contestate quello, se ci riuscite, senza proporre solo opinioni ma anche qualche fatto.