FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa, ma non sono ancora d'accordo. All'interno del forum è utile anche sapere il perchè di un non rinnovo, come è utile (ed importante) sapere come vanno coloro che da un portale sono usciti ossia cosa stanno facendo come alternativa

Pur apprezzando la coerenza nei comportamenti che vi accomuna personalmente ero interessato ad un parere di @CheCasa!

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao @FRANCY80 ,
come a suo tempo raccontato, a fine ottobre non ho rinnovato il contratto con immobiliare.it, ma ho mantenuto in essere i contratti di casa.it, idealista.it ed ho inserito subito.it che mi aveva proposto una campagna molto valida, per altro con aggiornamento degli annunci IN TEMPO REALE dal mio gestionale... Naturalmente manteniamo aggiornato anche il nostro sito ed abbiamo potenziato i volantini e le cartoline (nel 2016 abbiamo stampato 3 diversi volantini e 15.000 cartoline... ).
Abbiamo anche sperimentato una spot televisivo in concomitanza di una fiera importante delle nostre zone.

Comunque, il mese scorso IMMOBILIARE.it mi è venuto a cercare è mi ha proposto un periodo di prova per tre mesi con possibilità di disdetta ad un prezzo più che competitivo. Ho accettato ed ora sono presente sul portale.. ma solo per i prossimi 3 mesi... sia ben chiaro... a meno che non cambino le richieste economiche dell'azienda... come io naturalmente spero (ma di cui realisticamente dubito!).

Cosa è successo tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016?
Sicuramente l'andamento è stato di forte crescita anche in assenza dell'abbonamento al portale Immobiliare.it.

Nel 2015 avevamo chiuso 39 transazioni di vendita e circa 40 locazioni.
Nel 2016 le locazioni sono in linea con i dati del 2015 ma le vendite del primo trimestre sono state 20 con un una buona prospettiva di doppiare il risultato del 2015.

Credo che Immobiliare.it sia un portale comunque utile. Ma non sarei in grado di dirti quanto effettivamente pesi tanto la sua assenza quanto la sua presenza. Credo che tutta la comunicazione dell'azienda debba potersi considerare integrata e che ogni investimento pubblicitario non possa essere considerato singolarmente. E' quindi molto difficile stabilire il peso specifico di ogni investimento!

Ritengo inoltre che il monitoraggio dei contatti in entrata non venga gestito dal punto di vista aziendale in maniera tale da potersi considerare statisticamente affidabile...
quindi spesso ci si affida a mere sensazioni che non sempre sono il risultato di un'analisi accurata...

ToscaniCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a me alla fine hanno offerto 176€ e rotti con contratto mensile per 40annunci, 1 top e 6 vetrina. (praticamente 10€ in più al mese).

ToscaniCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fortunatamente nelle mie zone, se appena fai una ricerca con un filtro gli annunci sono di due max 3 pagine... quindi essere in prima con i vetrina e top si ok è meglio, ma non fondamentale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità