Adesso basta !
Al prossimo insulto, gratuito o meno, chiudo la discussione.
Danio 76, avevi fatto un buon intervento pacifista, a cui ho dato anche un "Mi piace" proprio per il buon senso espresso dalla tua volontà di ascoltare i consigli (che sono poi il motivo per cui sei venuto sul forum) da parte di chi potrebbe darteli, e poi ?????
La polemica sterile la state facendo tutti e non si salva nessuno!!!!
C'è una violenza nei vostri interventi che non ha senso in una discussione su un argomento serio come questo: a che serve buttarsi addosso insulti e sentenze ?
E' inutile che tu te la prenda con le persone che cercano di metterti sull'avviso su come probabilmente andranno le cose...
Anche se sei in buona fede, la legge dice che chi è inadempiente paga, anche se i suoi motivi sono eccezionalmente validi, quindi, valutando la situazione in base ai principi, nessuno tira a fregare ma a prendere quello che si è guadagnato portando a termine il proprio lavoro.
Poi, sicuramente ti ci vorrà un legale, che esamini la faccenda sotto tutti i punti di vista (preliminare, non preliminare, raccomandata, non raccomandata, ecc. ecc. ) perchè non sei messo benissimo, purtroppo.
E preferisco che chi ti risponde cerchi di darti le giuste risposte, non dandoti illusorie certezze di poter uscire intonso dalla situazione: io non sono sicura per niente che tu possa avere ragione e questo è giusto che ti si dica !
Ho ripreso tutti in questo thread, ma sembra che non conti, soprattutto per Gio10372: insulti gratuitamente, senza basi valide e ti appelli alla deontologia professionale.
Ma deontologia significa anche e prima di tutto RISPETTO, civiltà, educazione, attenzione e considerazione nei confronti di quello che affermano gli altri, senza saltargli addosso, soprattutto quando ci si trova in un forum dove le parole, essendo scritte, restano e possono essere lette sempre e comunque e lasciano il segno.
Altra cosa è la discussione verbale, faccia a faccia, dove le parole vanno e vengono e possono essere dimenticate o superate da una stretta di mano !
Loggino ha sbagliato, se vogliamo, nel suo primo intervento nei confronti di Danio76, amche se si trattava di un intervento ironico e sottolineava tutti i punti in cui incorrono i cosiddetti "scavalcatori" che cercano di non pagare la provvigione, adducendo i più svariati motivi...
Alla prossima parola fuori dalle righe, si chiude.
Silvana