Il contratto scaduto..... ma cosa hai imparato che sia un contratto? Latte? Yoghurt?
Far proseguire la proposta.... prosegue la corsa un autobus, un treno!
Errori d'ortografia, sintassi inappropriata... forse iniziare ad utilizzare un linguaggio più spiccatamente tecnico e professionale (oltre che contemplato dal codice civile) aiuterebbe chi ha chiesto un consiglio a districarsi meglio su ciò che rappresentano i propri diritti ed i propri doveri in termini contrattuali.
Loggino.. io chiudo la bagarre.. però secondo il mio parere fai attacchi troppo personali.. per piacere controllati.
Se sei un professore di italiano complimenti davvero, ma in questo blog credo che l'importanza sia aiutarsi l'un l'altro e non dare lezioni .
Mi spiace ma a volte mi sembri davvero arrogante.
Si può avere idee diverse, ma non è con attacchi personali che si dibattono.
Grazie mille
O forse è meglio così... chi ha chiesto un consiglio può farsi un'idea sull'autorevolezza delle risposte che riceve e scegliere di orientarsi sulle opinioni di chi appare più preparato e credibile.
Per fortuna, il mercato, è una selezione naturale...
Aggiunto dopo 6 minuti...
Il nostro grande CTU fà e dice tutto sulla base di ipotesi...ma la realtà è che per legge la comunicazione và data in forma scritta e se lui mettiamo caso non l'ha ricevuta nei tempi stabiliti...e ha rinunciato al proseguimento del contratto (proposta) successivamente... il contratto può ritenersi SCADUTO.
Può anche aver scritto sulla raccomandata che non intendeva più far proseguire la proposta...o no??? Chiedo gentilmente a DANIO76 di spiegarci nei dettagli la faccenda.
La raccomandata non è stata ricevuta- La mia raccomandata scrive che per problemi vari consideravamo "revocata" la nostra proposta d'acquisto.
In fondo a destra della proposta ci dovrebbero essere inoltre le firme del nostro ritiro della proposta accettata , purtroppo la copia che è in nostro possesso non ha queste firme e l'agenzia sostiene che è quella completa.
Alla nostra richiesta di vedere un originale ci è stato risposto che i documenti non venivano tenuti in agenzia.(anche questo non mi sembra davvero un comportamento corretto)
In + si fa riferimento a una cifra da versare al "compromesso" da compiersi entro il .
Leggo su un altro forum di immobilio che questa dicitura aggiunta potrebbe annullare di fatto il contratto, perchè è di fatto un "preliminare del preliminare" che da una sentenza del 2009 viene considerato nullo.
Qualcuno di voi conosce questa situazione?
Grazie mille