Salve. 7 giorni fa ho fatto proposta irrevocabile per 30 giorni per un immobile. A garanzia del venditore non ho rilasciato alcun assegno in quanto l’agente immobiliare mi ha fatto scrivere che avrei versato 5000 euro a titolo di caparra nel momento della stipula del contratto preliminare. A garanzia ho lasciato solo un assegno all’agenzia con l’importo della provvigione sottoposto alla condizione che sarebbe stato incassato alla conclusione dell’accordo. L’agente immobiliare mi ha chiamato al telefono dicendomi che il venditore non vuole accettare proposta in quanto ritenuta bassa e mi ha detto che domani vuole fare un ultimo tentativo per convincerli. Purtroppo io in questa settimana ho capito che non posso portare avanti più le trattative per motivi personali. Premettendo che sono dalla parte del torto…secondo voi è meglio comunicare subito la revoca della proposta o attendere la decisione finale degli acquirenti? Se mi tirò indietro subito, oltre a pagare l’agenzia immobiliare, subisco altri danni?e i danni aumentano dopo l’accettazione? Sottolineo che domani l’agente immobiliare dovrebbe darmi conferma del rifiuto o accettazione (sono passati solo 8 giorni dalla proposta) grazie