"A pensar male si fa peccato ma quasi sempre si indovina".Forse aveva capito che avresti cambiato idea ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
"A pensar male si fa peccato ma quasi sempre si indovina".Forse aveva capito che avresti cambiato idea ?
"A pensar male si fa peccato ma quasi sempre si indovina".
Purtroppo mi hanno messa fretta….avevo spiegato all’agente che ero in attesa di sapere di un finanziamento per capire se avrei potuto sostenere le spese iniziali. Lui mi ha detto nel frattempo proponi poi si vede. E ho fatto una caxxata di cui mi prenderò le responsabilità.Onestamente si fa fatica a credere che si possa cambiare idea su una cosa così seria come l’acquisto di una casa così velocemente…
Peraltro l’agenzia non si è comportata molto professionalmente, poiché ha fatto solo i suoi interessi non facendoti lasciare un assegno intestato al venditore, destinato a caparra , e avendo solo un assegno per se, per le provvigioni.
Forse aveva capito che avresti cambiato idea ?
Non cambia nulla: la proposta è irrevocabile , e anche se la volessi revocare la revoca sarebbe inefficace (altrimenti non si definirebbe irrevocabile) e il venditore potrebbe validamente accettare comunque.
Quindi è difficile consigliarti, a maggior ragione perché, con l’assegno di provvigioni in mano, l’agente difficilmente “mollerà l’osso”.
Comunque o lo dici subito, o al contrario fai capire che ci tieni molto, mentre nella realtà devi sperare che non accettino la proposta. Se ti comunicano che non accettano, vai subito a riprendere l’assegno, e fatti mettere per iscritto dall’agente che te lo rende per mancata accettazione.
In ogni caso, brutta situazione, di cui, come sai, ha purtroppo la responsabilità.
Eh si.."A pensar male si fa peccato ma quasi sempre si indovina".
Temo proprio che non se la caverebbe così a buon mercato.Diversamente, pagherai all'agenzia il suo lavoro, senza acquistare l'immobile perché ti tiri indietro ad accettazione comunicata.
Temo proprio che non se la caverebbe così a buon mercato.
Se esistesse un'etica sarebbe stata moralmente scorretta, tuttavia è anche vero che ognuno è responsabile dei propri errori e anche della propria sprovvedutezza.Eh si..
Ma allora l’agenzia avrebbe fatto meglio a non prendere nemmeno la proposta, non credi ?😉
Cioè, non si può guadagnare sulla pelle degli ingenui , o perlomeno non mi pare il massimo …
Lui mi ha detto nel frattempo proponi poi si vede. E ho fatto una caxxata di cui mi prenderò le responsabilità.
Ma risarcimento di cosa? In 7 giorni, per lo più nei quali mi hanno comunicato che rifiutavano, che danni gli ho potuto provocare?
Gratis per sempre!