fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno del. Mestiere, cosa può essere successo alle fughe della pavimentazione esterna della nostra nuova casa (fine lavori aprile). da qualche settimana, in concomitanza con forte caldo), noto che in più parti la fuga si stia sgretolando.. (Incollo sotto foto della zona peggiore con diverse piastrelle interessate) E il fugante sembra più sabbia che materiale impermeabilizzante. Sono andato alla ricerca di qualche materiale per ripristinare, e trovo quasi tutti materiale da interno, con indicato che temono condizioni di gelo. Un centro edile mi ha dato un sigillante siliconico della Kerakol, colore grigio chiaro, che dovrebbe essere adatto allo scopo.. Ma per applicarlo, oltre allo scotch di carta sui bordi, devo raschiare la sabbia per allargare la profondità della fuga, e poi spingerlo bene con il beccuccio della cartuccia di silicone, o mi consigliate di usare una scatolina di gomma? Ci possono essere rischi di infiltrazioni, visto che sotto ho corsello box? Grazie

Ultima modifica:

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
IMG_20210822_172503.jpg

marcanto

Membro Senior
Professionista
cosa può essere successo ?
I motivi sono 2
1) lo spessore delle fughe è minimo, dovrebbero essere almeno 5 mm se non di più per contrastare la maggiore escursione termica dell'esterno.
2) i prodotti usati a riempimento delle stesse fughe, forse non proprio di qualità, forse non appropriati per esterni.

Ma direi che il motivo 1) incide moltissimo.
Per le infiltrazioni sotto, dipende da cosa hai fatto/messo sotto al pavimento.

Per (fine lavori aprile) intendi 2021 ?
Caspita sono già saltate tutte !

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si purtroppo fine lavori aprile 2021.. Diciamo che effettivamente sono saltate sopratutto con il forte caldo di questo periodo.. È un terrazO su cui batte sole dalle 14 in poi.. Ho sentito i vicini e la loro situazione è molto migliore, e probabilmente perché sole non batte direttamente. Dici che devo risentire impresa o posso provare a sistemare io? È un lavoro complesso oppure posso fare ulteriori danni :)

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
I solai sono in predalles e hanno poi posato guaina bituminosa come impermeabilizzante. Secondo me è proprio fugante che tende a sgretolarsi, infatti basta leggermente grattare è viene via. Potrei provarci io, anche se però non so bene se mi conviene allargare on profondità fuga è poi stuccare con prodotto che ho trovato che sembra simile come colore, anche se appunto è più un silicone adatto a pavimentazioni soggette a dilatazione. A fine agosto riaprirà impresa e magari faccio un passaggio con loro, prima di metterci le mani io

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Poi per esterno noi non abbiamo scelto nulla, è tutto lavorazione di capitolato sia per piastrella che per fuga/colore. A differenza interno dove la piastrella è formato abbiamo scelto noi, così come colore fuga. Anche internamente la fuga è stretta. Grazie, quindi confermi che si tratta di un lavoro fatto male è che non dovrebbe succedere, sopratutto a così poco tempo dalla consegna della casa?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto