eccola: "speculare non è una cosa negativa, è la molla che fa funzionare la società umana." una frase che va contro ogni codice deontologicoRileggi il mio messaggio e dimmi dove c'era scritto che tu speculi sui beni degli altri.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
eccola: "speculare non è una cosa negativa, è la molla che fa funzionare la società umana." una frase che va contro ogni codice deontologicoRileggi il mio messaggio e dimmi dove c'era scritto che tu speculi sui beni degli altri.
Non leggo che tu speculi sui beni degli altri. Il mio italiano è differente.eccola: "speculare non è una cosa negativa, è la molla che fa funzionare la società umana." una frase che va contro ogni codice deontologico
Ti devi rassegnare.l'ho detto ed è palese che ho fatto una ****ata a firmare quella scrittura privata. Questo è chiaro. La presente discussione era per capire se mi devo rassegnare oppure se posso rimediare a questa firma fatta non realizzando bene cosa implicasse l'articolo che riterrei di carattere vessativo in cui devo rinunciare a titolo gratuito ad un diritto edificatorio.
Se non vorrai firmare un rogito che conterrà questa clausola,ti renderai inadempiente,con tutto ciò che ne consegue.chiederò al notaio di non ratificare questo articolo perchè viola le norme del diritto tributario o in alternativa chiederò al notaio di essere garante esplicitamente della legalità dell'accordo ratificato sull'atto.
Certa gente, quando capisce che qualcuno ha un vantaggio da qualcosa, cerca di approfittartene e cambiare le carte in tavola.Ti devi rassegnare.
Ognuno è responsabile di quello che firma (se non è stato obbligato a firmare con dolo ).
Mi dispiace dirlo,ma non c’è nulla di vessatorio in una clausola contrattuale firmata liberamente.
Se non vorrai firmare un rogito che conterrà questa clausola,ti renderai inadempiente,con tutto ciò che ne consegue.
Cosa c’entra il diritto tributario?
io speculazione ricattatoria???? Non avete capito il senso della questione. Ho premesso che sono stato un coglioxe a firmare. Non essendo del mestiere non avevo interpretato in modo corretto l'articolo scritto ed ora mi trovo privato di un diritto edificatorio sulla quale contavo per chiudere una loggia. Nella trattativa non era stato fatto mai cenno al fatto che il costruttore si volesse riservare i diritti del piano casa. Visto che è stato molto furbo lui allora chiedevo io se potevo dire la mia in merito a vizi di forma o di sostanza in merito a ciò che furbescamente il costruttore mi ha fatto firmare. Tutto qui. Però vedo che continuate a dire che sono un coglioxe e basta. grazie per i consigli e chiudiamo qui la discussione.Certa gente, quando capisce che qualcuno ha un vantaggio da qualcosa, cerca di approfittartene e cambiare le carte in tavola.
Probabilmente ha firmato senza porsi il problema, oppure in cambio di uno sconto. Poi ha capito che il costruttore guadagna (malvagio!!) e allora vuole guadagnarci anche lui.
La differenza è che il costruttore fa una speculazione imprenditoriale, lui vuole fare una speculazione ricattatoria
Se rileggi quanto da me scritto non troverai offese ne giudizi morali .Però vedo che continuate a dire che sono un coglioxe e basta.
Gratis per sempre!