tuttavia l'ampliamento relativo al piano casa ancora non è stato realizzato e la cessione della cubatura ancora non è stata ratificata dal notaio
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusa ma se ne avevi parlato in fase di acquisto il problema non si pone. Eravate d'accordo così e sul preliminare c'è scritto quello che avevate concordato.si, ne avevo parlato con lui.
praticamente funziona così: il costruttore in fase in fase di richiesta di permesso di costruire sfrutta al massimo la volumetria possibile edificabile e poi successivamente, dopo aver ottenuto ill permesso presenta la scia per edificare altri 70 mq senza pagare gli oneri concessori!! Questa speculazione è consentita dalla legge?? è ammissibile dal diritto tributario?? è ammissibile dal piano casa?
l'ho detto ed è palese che ho fatto una ****ata a firmare quella scrittura privata. Questo è chiaro. La presente discussione era per capire se mi devo rassegnare oppure se posso rimediare a questa firma fatta non realizzando bene cosa implicasse l'articolo che riterrei di carattere vessativo in cui devo rinunciare a titolo gratuito ad un diritto edificatorio.Scusa ma se ne avevi parlato in fase di acquisto il problema non si pone. Eravate d'accordo così e sul preliminare c'è scritto quello che avevate concordato.
Se adesso hai dubbi sei tu che stai cambiando le carte in tavola.
Rogita e mettiti il cuore in pace.
non è che devi rinunciare ad alcunché. Avete fatto un prezzo e delle condizioni che comprendevano questa clausola. Perchè adesso vuoi cambiare le condizioni?l'ho detto ed è palese che ho fatto una ****ata a firmare quella scrittura privata. Questo è chiaro. La presente discussione era per capire se mi devo rassegnare oppure se posso rimediare a questa firma fatta non realizzando bene cosa implicasse l'articolo che riterrei di carattere vessativo in cui devo rinunciare a titolo gratuito ad un diritto edificatorio.
non è invidia la mia e tanto meno io non guadagno il mio stipendio speculando sui beni degli altriComunque, tanto per chiarire, le imprese lavorano per guadagnare. Speculare significa investire soldi propri, rischiarli, metterci competenza e abilità, vendere e guadagnare.
Contrariamente a quello che molti pensano, speculare non è una cosa negativa, è la molla che fa funzionare la società umana.
In questo caso, poi, c'era un accordo, l'accordo è stato ratificato in un preliminare, poi una delle parti vorrebbe che l'altra guadagnasse meno del previsto, probabilmente senza avere un guadagno maggiore per sé ma soltanto per invidia o non so cos'altro.
Brutta cosa
Rileggi il mio messaggio e dimmi dove c'era scritto che tu speculi sui beni degli altri.non è invidia la mia e tanto meno io non guadagno il mio stipendio speculando sui beni degli altri
Gratis per sempre!