Si presume, che chi ne fa utilizzo, ne integra l'uso, assieme ad altri piu conformisti conti correnti per corrispondenza.
e chi ha detto un qualche cosa di diverso?
Le assicurazioni non significano nulla, ne mai possono essere utilizzate, come metro di misura riferito al loro contenuto.
Essendo a discrezione del titolare, la polizza, il premio ed il massimale di rischio.
Ma sai di cosa parli?
Venendo ai giorni nostri, si sprecano le iniziative, dei vari governi che si sono succeduti, in particolare quello di Renzi, che li hanno visti formulare dei piu svariati incentivi fiscali, affinche' questi patrimoni emergano dai sotteranei delle banche, per finire su regolari conti correnti di corrispondenza.
Ovvero dove si possono vedere il loro movimento e la destinazione.
Perche' laggiu' nel buio sommerso restano invisibili.
Ma son triti che si sentono tutti gli anni e questo cosa centra.
Ma ti sei mai chiesto perché restano invisibili?
I titolari di questo danaro, che lo impiegano per affari immobiliari, lo utilizzano integrandolo con risorse tracciabili.
Con lo scopo chiaramente dichiarato, di abbassare su scorte significative, il prezzo delle loro acquisizioni.
E' l'unica cosa sensata che ho letto... "integrandolo".
Da che mondo e mondo per chi ha un po' + competenza sa che i capitali non vanno nelle cassette di sicurezza in Italia ma volano lontano o cmq fuori confine. Nella cassetta poco resta a meno di tuo rischio e pericolo in via transitoria.
Ma l'ago della bilancia è puntato su parametri ben chiari agli addetti ai lavori e nn ai profani, per cui la realtà è ben diversa da quella ad ora che si continua a descrivere... tacendo la vera realtà: che se i controlli son fatti sulla base di parametri, nel momento in cui è dato conoscerli ne è possibile anche il controllo.
Il resto son cose senza senso. Quei denari per restar nell'ombra... son riserve.
E l'unica parola di senso compiuto è "integrandolo" sicché anche molti post che ho letto dove si diceva di pagamenti completamente black erano di nuovo frasi insensate.
Chi evade non si alza la mattina e dice "oggi evado". Ma lo fa in maniera controllata e sistemica.
Ed ora considerare una persona di 26 anni che chiede quanto risparmio a nero... un guro dell'evasione.... mi sembra di nuovo un'altra assurdità che nulla a che vedere.
E ad oggi, nn mi risulta che un lavoro di ristrutturazione dato ad un impresa (non il fai da te...) possa essere fatto completamente in nero... Se puoi vuoi dirmi che ci possono essere delle parti delle lavorazioni per cui l'impresa può fargli il nero... ma questo lo dobbiamo sapere noi??? Siamo noi che possiamo dirgli quanto sconto gli farà l'impresa???? e soprattutto ti pare che possiamo parlare di lavori a NERO in un forum????
Il lavoro in nero c'è ed è sempre esistito. E' legale?
Se avete caldo, comprate un condizionatore portatile che vi aiuta a tenere a freno i bollenti spiriti in evasione...
Pure io ho fatto mettere 2 chiodi in casa oggi a chi purtroppo mi sopporta tutti i giorni...
I chiodi li ho comprati al supermercato (manco il Fai da Te... faccio proprio ribrezzo....) e non trovava il martello... ha usato un pappagallo... (non l'animale...). I chiodi li ho messi anche io... i chiodi però... Non c'è alcuna legge che lo vieta... e non ho chiesto Parere nemmeno sul forum per farlo... (veramente sono una pessima persona che non rende partecipe del mio fai da te un forum di agenti immobiliari...). Però (a memoria di fatti recentemente accaduti) ho avvisato un vicino, che mi ha detto, "tranquilla quello ce chiama i vigili oggi non c'è...".
E io ho messo i 2 chiodi tranquilla (considerando il peso di quei quadri...spero non crollino visto che son tavole di legno...) aggià non l'ho detto li ho fatti io...
Quanto ho risparmiato considerando un Van Gogh? ed ero anche minorenne quando l'ho dipinto... auto-sfruttamento del lavoro minorile...
E questi mi parlano di nero e di comprare il lavandino al fai da te... o di far verniciare la finestra. Prendi una pietra in montagna e scava il lavandino!!!