Dato che è presente una botola che li collega puoi già accatastare i due piani assieme.
Più che altro il catasto potrebbe chiedere l'atto che dimostri come lui sia proprietario anche del sottotetto, in fase di presentazione di Docfa... altrimenti la responsabilità della dichiarazione resta comunque in capo al tecnico e a lui proprietario.

La botola è in cima alle scale del mio appartamento (che portano solo al mio appartamento e che sono indicate nella planimetria catastale come vano). Personalmente credo che la situazione sia la seconda, ossia vano tecnico. In questo caso mi pare di capire che non si possa fare nulla corretto? Per mio chiarimento, accatastarlo come unica unità è possibile anche se è basso, senza riscaldamento, senza finestre e con una luce?

La botola è in cima alle scale del mio appartamento
Intendi le scale che conducono al tuo appartamento, giusto ?
Cioè fuori dal tuo appartamento ?

Personalmente credo che la situazione sia la seconda, ossia vano tecnico. In questo caso mi pare di capire che non si possa fare nulla corretto?
Esatto.
Per mio chiarimento, accatastarlo come unica unità è possibile
Se è un vano tecnico, e non è possibile, mediante pratica edilizia, convertirlo in un locale deposito, non può essere accatastato.
Te lo dirà il tuo tecnico

Ultima modifica:
Personalmente credo che la situazione sia la seconda, ossia vano tecnico. In questo caso mi pare di capire che non si possa fare nulla corretto?

Non è una questione di speculare e dare la propia opinione

Hai commissionato al tecnico di fare un accesso agli atti per reperire il progetto e la licenza ediliza originale?
Quei documenti ti diranno che cos'è quel vano

Non è una questione di speculare e dare la propia opinione

Hai commissionato al tecnico di fare un accesso agli atti per reperire il progetto e la licenza ediliza originale?
Quei documenti ti diranno che cos'è quel vano
Il tecnico non mi ha chiesto accesso ne ha mai sottoposto questa questione, anche a fronte delle mie domande che sto ponendo a voi, ma che da subito ho posto anche a lui. Ha fatto un paio di misurazioni e sottoposto preventivo. Credo che a questo punto valga la pena riprendere la situazione con altro tecnico.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro