D

dylan771

Ospite
grazie sei stato gentilissimo, mi sono letta tutto, e mi fa coraggio, non avevo proprio voglia di sta rogna, ma non posso nemmeno pagare una cifra assurda che peraltro non ho!!
Abbiamo mandato la a.r. 5 gg dopo avere ricevuto le fatture, e anche noi abbiamo pensato non mettere a posto nulla, così che sia tutto altamente dimostrabile, tra l'altro questo genio, ha deciso di terminare i lavori, anche se non ha finito tutto. Ho scritto ad Uppi, ora spero mi rispondano presto, altrimenti andrò di persona.
 
D

dylan771

Ospite
ebbene, oggi perito, mercoledì avvocato, fatemi i vostri più grandi imbocca al lupo, e che giustizia sia fatta....almeno spero....
 
D

dylan771

Ospite
Il perito ha detto che aveva talmente tante cose da fotografare, che ringraziava l'invenzione della digitale....povera me!!
 
D

dylan771

Ospite
Ragazzi, ma che casino!! L'avvocato contatta l'altro avvocato e mi dice che il "furbone" chiede un'istanza di accertamento da parte del tribunale, siamo tutti senza parole, cioè lui con questa richiesta mette in dubbio da solo il suo operato...ma tutte a me??
 

Riky1979

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma l'accordo cosa prevedeva di preciso? Direi che i lavori sono stati eseguiti malissimo, non capisco neppure io l'idea di chiedere di andare in tribunale a meno che stia tirando sui tempi e magari lui presenta fallimento e tu sei bella che fregata, perchè altrimenti voglio vedere quale tecnico da ragione a lui.
 
D

dylan771

Ospite
ciao, non so che dirti, vogliono andare in giudizio e ormai ne sono ben contenta, l'avvocato mi dice che allo stato dei fatti ha ben poco da chiedere...tutto starà ad un giudice adesso ed io sono in ballo non so per quanto!
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
Cara Dylan771,
ho letto la tua odissea e devo dire che non sei stata stupida ma solo in buona fede. Capita alle persone corrette e, se posso aggiungere, a tutti prima o poi capita di incorrere in un "inciampo".

Il tipo non è matto, è solo disonesto. La sua tecnica è questa (il suo avvocato è correo):
  1. sa che il giudizio è lungo e che per te ci sono evidenti disagi;
  2. sa che tu hai necessità di sistemare la case, quindi che in taluni casi ricorrerai ad altri tecnici che sistemeranno i suoi danni. Di fronte al Giudice sarà contestata la perizia di parte (la tua) e chiesto un accertamento con CTU nominato dal Tribunale. Egli troverà la casa a posto e dovrà basare il suo lavoro sulle foto che produrrai ma il suo legale opinerà che potrebbero essere state fatte prima dei lavori o in altro appartamento e che lui ha lavorato bene;
  3. sa che si tratta di testimonianze orali in quanto mancano documenti tra le parti (corrispondenza, contratti ecc.) e che i suoi operai testimonieranno a suo favore
  4. sa che la cifra è modesta in paragone alle spese che la causa potrebbe comportare (senti quanto potrebbe costare il CTU nominato dal Giudice)
  5. sa che una parte dei lavori li ha fatti e che per quelli è dovuto il giusto corrispettivo - quindi che una parte non te la restituirà di sicuro;
  6. sa che in genere su queste questioni il Giudice arriva a un "equo" risarcimento
Naturalmente il tuo avvocato non è uno sprovveduto e provvederà a tutelarti per il meglio.
Quello che vorrei darti con il mio messaggio è la forza di resistere alla tentazione di mollare tutto. Tentazione che sicuramente verrà e che ti farà dire "solo i disonesti sono tutelati", ebbene, proprio in quel momento ti proporranno una transazione per chiudere il tutto.

Per quanto riguarda le certificazioni vai nei sito della camera di commercio e segui la procedura indicata per casi come questo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto