U
Utente Cancellato 72152
Ospite
Ma aiutami a capire, questa cosa del fondo patrimoniale, si vede con i controlli base che un agente immobiliare dovrebbe fare o ci sono delle ricerche apposite? Quindi lui non ha fatto i controlli?
I controlli base sono, a mio avviso, visura ipotecaria e visura catastale.
Credo che la storia del fondo patrimoniale NON EMERGA con questi controlli: non è un'ipoteca e non è una iscrizione o trascrizione pregiudizievole.
E' un blocco alle compravendite che esige la presenza di un operatore super partes (il tutore legale) per autorizzare la vendita di un immobile al quale anche uno o più minori avrebbero diritto, sia inteso in senso di godimento, sia inteso in senso di quota del valore immobiliare in contanti.
Non concordo.
L'agente immobiliare che, almeno prima di prendere una proposta, non fa visure ipotecarie per me è un irresponsabile o peggio.
Sono d'accordo solo parzialmente con te. Il blocco vendite di un immobile a causa della necessità dell'autorizzazione del giudice tutelare (che tutela i diritti dei minori, comproprietari dello stesso, o aventi diritto sullo stesso), non credo (senza presunzione di esattezza) emerga facendo visure ipotecarie o visure catastali.