vic.gi

Membro Junior
Privato Cittadino
non è il venditore che chiede il mutuo e come ti ho scritto non è un diritto dell'acquirente chiedere l'inserimento della sospensiva del mutuo, l'acquirente deve semplicemente pagare il prezzo. A questa stregua avrebbero potuto proporti la clausola risolutiva, dove nel caso ti fosse stato negato il mutuo avresti pagato le provvigioni e rimborsato il venditore lasciandogli la caparra. La sospensiva blocca la vendita della casa ad una tua incertezza, ma è solo tua, la casa è lì pronta, perché il venditore dovrebbe, rischiando, starti dietro, con il rischio che dopo 60 gg a te non viene confermato il mutuo? Lui deve vendere non perdere tempo.
Posso essere anche d'accordo... poi ognuno fa le proprie valutazioni. Io personalmente non avanzerei (come ho fatto) una proposta senza vincolo anche se conosco perfettamente la mia situazione economica e lavorativa, ma con le banche non si sa mai. Però non mi sembra giusto e mi sembra piuttosto un "ricatto" quello che fece l'agenzia a suo tempo (lo spiego meglio perchè sono stata in po' vaga prima):
io: vorrei vincolare la proposta alla delibera del mutuo;
AI: assolutamente no. Puoi vincolarla solo se dopo richiedi il mutuo tramite il nostro broker.
Questo mi è sembrato un ricatto e ho lasciato perdere immediatamente.

In un'altra occasione e con un'altra agenzia invece mi sono trovata da dio però l'affare non è andato in porto.

Siamo tutti persone, c'è chi crede nel proprio lavoro e lo fa con professionalità e poi ci sono i furbi e i magna magna (e parlo di tutti i settori)

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Cambia agenzia e cambia immobile .non c'è molto da discutere su questo ,invece di incaponirti e perdere tempo . Ricorda che tu non sei obbligata a seguire le loro indicazioni e loro non sono obbligati ad accettare le tue condizioni .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto