Scusa ma lo trovo pazzesco.. ma nel rogito si possono vedere anche i pagamenti, le modalità di pagamento, quanto una persona ha di mutuo eccetera?
Sì, certo. Come già precisato da
@francesca63 e da
@RobertodaBangkok , sono ATTI PUBBLICI, il che significa che chiunque può estrarne copia e leggersela con calma.
Io per esempio utilizzo un sito internet (che non posso pubblicizzare quindi non me lo chiedere), che con soli 35 Euro mi manda il "testo" del rogito, senza le planimetrie, e molto spesso ciò è sufficiente perché sono le parole che contano, se non è un contenzioso basato sui confini descritti in una planimetria.
Altri utenti, per ragioni professionali, riescono ad acquisire copie completamente gratis perché pagano una sorta di abbonamento a forfait annuale.
Mi sembra strano che tu non sapessi queste cose.
Forse è il caso di dirti che anche il P.R.A., Pubblico Registro Automobilistico, è pubblico: con poco meno di 10 euro puoi sapere nome, cognome, luogo, data di nascita, residenza, e quanti passaggi di proprietà ha fatto l'autovettura della favolosa bionda tua vicina di casa, che sino ad oggi ti ha solo detto 'Ciao' senza aggiungere altro, e della quale tu conosci solo la targa dell'auto che ormai sai a memoria.