Snaffi88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Casa di famiglia, abbiamo "centodieciato
Anche questa è con i bonus peccato che io L abbia comprata formula chiavi in mano quindi doveva essere finita ma così non è.

Dovete accordarvi, ma certo non decide il solo venditore; devi avere certezze, non valori approssimativi
E se lui rifiuta la proposta che farò cioè quella di depositare la cifra dal notaio che si fa? Posso rifiutarmi di rogitare?
 

Snaffi88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, occorre comunque trattare.
E' dentro casa senza ancora esserne proprietario/a, per me la priorità assoluta sarebbe il rogito.
Anche per me è fondamentale il rogito ma voglio che la casa sia finita prima di rogitare perché comunque ci sono cose che solo loro possono sistemare perché se chiamo io qualcuno mi spennano. Ci sono lavori iniziati e non finiti con delle problematiche che se chiamo io qualcuno mi tocca pagare il doppio non so se sono stata chiara.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Di questi tempi un ritardo di un paio di mesi dovrebbe essere SEMPRE messo in conto. Ritardi simili erano all'ordine del giorno quando il mercato non era drogato dai bonus, figuriamoci oggi.

Come vorrebbe rogitare il costruttore, tecnicamente? Dando un fine lavori fittizio o vendendoti la casa come immobile non finito? C'è di mezzo un mutuo? Alla banca andrebbe bene rogitare l'immobile non finito? Alla banca andrebbe bene l'assenza del saldo al rogito (generalmente no)? Come farà il costruttore ad assicurarti la postuma decennale al rogito se l'immobile non avesse ricevuto il fine lavori?

E' vero, ad esempio, che i fabbri sono super-oberati e che gli eventuali parapetti potrebbero tardare ad essere montati... ma a parte piccolissime mancanze il cui completamento potrebbe comunque essere indicato in atto, il consiglio sarebbe quello di attendere che l'immobile venga ultimato prima di rogitare.

Unica eccezione potrebbe essere legata all'ipotesi di uno stato di crisi del costruttore. In questo caso meglio rogitare il prima possibile...
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nel preliminare c’è scritto che la casa viene venduta “ CHIAVI IN MANO”
Il preliminare è stato stipulato dal Notaio e regolarmente trascritto, corretto?
la data di scadenza di fine lavori era fissata per il 30 aprile siamo a fine giugno
il costruttore vuole andare al rogito senza finire la casa con la promessa che la finirà anche dopo
Il costruttore ha fretta si, a maggior ragione se non avete stipulato altri accordi e/o prorogato i termini entro quali andare al rogito. Capisco le difficoltà di poter decidere una data precisa. Da quando tu sei entrato in possesso dell'immobile, vi sono stati effettuati del lavori o è tutto fermo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto