Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come il costruttore svincoli l'ipoteca che grava sul mio appartamento, con la banca che ha finanziato la costruzione, al notaio non interessa, lui vuole solamente che la banca sia presente al mio rogito e produca l'atto di assenso alla cancellazione dell'ipoteca che grava sul mio appartamento.

Una volta che viene firmato l'atto di assenso alla cancellazione dell'ipoteca, tu puoi dormire sonni tranquilli.

cinciarella

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta Bagudi, una cosa solo vorrei chiedere: se il girno dopo aver firmato l'atto di assenso il costruttore mette un'altra ipoteca ?, ovviamente con qualcun altra banca o soggetto, cosa può succedere ?
c'è la possibilità di evitare questo?

Rosa1968

Membro Storico
Grazie per la risposta Bagudi, una cosa solo vorrei chiedere: se il girno dopo aver firmato l'atto di assenso il costruttore mette un'altra ipoteca ?, ovviamente con qualcun altra banca o soggetto, cosa può succedere ?
c'è la possibilità di evitare questo?
Tu pensi possa accadere? Pensi ci sia malafede? Parlane con il notaio se ha questi dubbi. Diciamo che la banca non può decidere di non presentarsi agli atti per antipatie .... Evidentemente non ci sono i soldi per lo svincolo mancando i saldi la banca non svincola. Il notaio non mi sembra stato esaustivo.

cinciarella

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie Rosa, in effetti non penso che ci siano antipatie, se la banca non si è presentata avrà le sue buone ragioni, il costruttore ha ammesso che ci sono problemi che stanno cercando di risolvere, per la buona fede o malafede non saprei non sono in grado di valutare in questo momento, il notaio assicura che non ci sono problemi di nessun tipo, gle l'ho chiesto esplicitamente.........comunque se è vero quello che dice che tutto si risolverà nel giro di pochi giorni si vedrà presto......altrimenti le cose si complicano, speriamo in bene.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
il notaio assicura che non ci sono problemi di nessun tipo, gle l'ho chiesto esplicitamente.........comunque se è vero quello che dice che tutto si risolverà nel giro di pochi giorni si vedrà presto......altrimenti le cose si complicano, speriamo in bene.

affidati al notaio e rendilo responsabile dell'atto che andrà a stipulare,

se hai dubbi fatti dare prima la bozza dell'atto che devi firmare
vedrai che tutto si risolverà per il meglio

auguri per la tua nuova casa :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto