Ma solo da queste parti sui preliminari si scrive "la consegna e l'immissione in possesso sono richieste contestualmente al rogito" o giù di lì?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma rendila REale.
Basta che mi fai vedere dove stà scritto.
Forse avete poco tempo.
Mi rendo conto.
Indaffarati come siete con tutti i vostri termini essenziali..
Ma solo da queste parti sui preliminari si scrive "la consegna e l'immissione in possesso sono richieste contestualmente al rogito" o giù di lì?
Sul preliminare c'è scritto che la casa viene consegnata al rogito.Quindi se per il venditore non è possibile non si rogita, è inadempiente, dovendo rendere il doppio della caparra.
Siccome nell'esempio specifico il venditore deve prima incassare, comprare la sua nuova casa e poi liberare la vecchia non è possibile consegni le chiavi al rogito (vedi post 1) quindi sarà comunque inadempiente anche se si rimanda l'atto.
Tanto per cominciare nel preliminare.Fammi vedere dove stà scritto che la consegna è rogata contestualmente al rogito.
Tanto per cominciare nel preliminare.
Quindi se per il venditore non è possibile non si rogita, è inadempiente, dovendo rendere il doppio della caparra.
Se fosse vero ciò che sostieni, allora un truffatore di professione, per la stessa casa, potrebbe sottoscrivere 1000 compromessi, incassare 1000 caparre e risultare 1000 volte inadempiente.
Ciò semplicemente intestando una casa a una "testa di legno" e facendola occupare all'occorrenza da altri soggetti.
Mi piacerebbe proprio vederti in fila, assieme agli altri 999 promissari acquirenti, esortarlo ad agire per venire in possesso del doppio della caparra.
Pyer va tutto bene ?
Te lo mando in copia un attimoAncora con stò preliminare...?
Gratis per sempre!