Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Allora. Facciamo chiarezza. Il notaio ha fatto i controlli. L'immobile è un PEEP ( da quello che si capisce) e quindi non è in libera vendita. O meglio. Si può vendere ma al prezzo massimo che darà il Comune ( che, guardacaso, non coincide quasi mai con quello richiesto da chi vende!).mi reco come tutti da un notaio il quale dopo aver effettuato i consueti controlli ( a detta sua) mi da conferma della fattibilità della compravendita e mi da un appuntamento per fare il compromesso
Si ma qui il nostro amico era di spalle ed il notaio DIETRO!cioè le parti stanno sotto.........
Bisogna vedere cosa dice la convenzione firmata tra il Comune e l'impresa. Non sempre è così facile togliere i vincoli! Da me, ad esempio, i vincoli non si possono in alcun caso togliere se non sono passati almeno 30 anni dalla data della convenzione e pagando un importo ( tra l'altro molto elevato ) al Comune.La 167 era la legge che regolava i terreni per l'edilizia economica e popolare, quindi convenzione con il comune e determina prezzo di vendita degli alloggi, oggi il tutto si può rimuovere basta fare domanda al comune e tutto sarà risolto in qualche mese.
Mi pare evidente, da quanto scrive il nostro amico, che è stato il notaio a fare il preliminare. Non solo, ma prima ha fatto i "consueti controlli"!!! C'è da morir dal ridere! Se questo è un notaio io sono Albert Einstein!mi reco come tutti da un notaio il quale dopo aver effettuato i consueti controlli ( a detta sua) mi da conferma della fattibilità della compravendita e mi da un appuntamento per fare il compromesso
Bisogna vedere cosa dice la convenzione firmata tra il Comune e l'impresa. Non sempre è così facile togliere i vincoli! Da me, ad esempio, i vincoli non si possono in alcun caso togliere se non sono passati almeno 30 anni dalla data della convenzione e pagando un importo ( tra l'altro molto elevato ) al Comune.
L'unico caso è leggere la convenzione e vedere cosa dice in merito. Ed è quello che avrebbe dovuto fare SUBITO il notaio del nostro amico, ma evidentemente più che notaio è .....macellaio ( con tutto il rispetto per i macellai)!
Poi, magari sto PSEUDO-NOTAIO è pure uno di quelli che parla male degli Agenti Immobiliari! Che dice "....i compromessi bisogna farli dai notai!!!"
MA MI FACCIA IL PIACEREEEE!!!!!
Gratis per sempre!