Rosa1968

Membro Storico
e per quale motivo?
se il mutuo residuo viene saldato la cancellazione viene fatta per legge

che senso ha? è la banca che deve provvedere alla cancellazione non il notaio a spese dell'acquirente
Lo sai che questa procedura non garantisce al 100% non sarà questo caso ma proprio perché il prezzo non copriva l'ipoteca io avrei chiesto l'assenso.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Oddio ... E' il correttore automatico ...
:shock:
più che un correttore automatico hai un boia decapitatore

proprio perché il prezzo non copriva l'ipoteca io avrei chiesto l'assenso.
Io per una regolarità anche ai fini dell'atto di compravendita avrei fatto fare prima il versamento al venditore dei 7.000 ..

poi mi sarei fatto consegnare dalla banca i conteggi per l'estinzione totale del debito e avrei fatto fare l'assegno per il saldo del prezzo dall'acquirente anche se i proventi per il saldo provengono da un mutuo rilasciato da stesso istituto (comunque due mutuatari diversi e diverse posizioni)

Sempre per una linearità dell'atto di compravendita

l'assenso alla cancellazione in questo caso lo trovo cosa priva di senso logico

Rosa1968

Membro Storico
Con quel pagamento del venditore a copertura tu non hai la garanzia.
Si la legge ...
Spiegami esistono sanzioni sulla legge Bersani?
E' vero o non e' vero che la banca potrebbe non cancellare quell'ipoteca con un giustificato motivo dopo il rogito? Ripeto io avrei chiesto l'assenso.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
la banca potrebbe non cancellare quell'ipoteca con un giustificato motivo
:riflessione:
Quale potrebbe essere un giustificato motivo?

Un importo non corrispondente ai conteggi rilasciati dallo stesso istituto riferiti all'estinzione totale del mutuo residuo???
un pagamento non andato a buon fine? (che a fronte del mutuo richiesto viene effettuato dallo stesso Istituto mutuante che detiene la garanzia ipotecaria sullo stesso immobile)
non vedo altri giustificati motivi .... che dire

Fortuna che è lo stesso Istituto ..... (dopo di ciò mi arrendo, mi decapito anch'io)

Rosa1968

Membro Storico
Non lo so ma sai in base alla scrivania dove capita la pratica. Sono casi che accadono comunque.

Ora sentiamo come l'utenta spiega.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità