Non subordini, altrimenti se non faccio il bonifico la proposta non è efficace.Proposta d'acquisto subordinata al bonifico (istantaneo)....
Se non faccio il bonifico entro tot giorni sono inadempiente
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non subordini, altrimenti se non faccio il bonifico la proposta non è efficace.Proposta d'acquisto subordinata al bonifico (istantaneo)....
Tu faresti un bonifico istantaneo a uno sconosciuto prima dell'accettazione della proposta?Proposta d'acquisto subordinata al bonifico (istantaneo)
No, la proposta non deve essere valida se non fai il bonifico.Tu faresti un bonifico istantaneo a uno sconosciuto prima dell'accettazione della proposta?
Ma certo...è quello che suggerisco io. Il problema è che se poi uno ha 3 giorni e non ha il bonifico di conferma, la vendita è stata fatta solo idealmente, ma se hai un assegno in mano come minimo lo fai incassare anche se entro i 3 giorni i proponenti cambiano ideaPremesso che Intesa ha anche detto che renderà gratuito il bonifico istantaneo, che a quel punto è anche meglio dell'assegno, almeno li ho subito sul conto, e non ho dubbi sulla copertura dell'assegno.
Detto questo il circolare è scomodo, perché non posso emetterlo al volo, quindi vedo la casa, faccio la proposta, poi mi dai il nome del venditore e devo andare in banca a fare il circolare, come minimo ci vediamo domani, per completare la proposta.
Detto ciò il bonifico di contro non lo faccio fino ad accettazione della proposta, però cosa ci vuole a inserire in proposta la risoluzione se la caparra non viene versata entro tot giorni dall'accettazione?
Non fai il bonifico? Risoluzione proposta e agenzia che ha maturato già all'accettazione e quindi ha già titolo per venire a chiederti i soldi.
se la provvigione è maturata emetti fattura, poi devi recuperare il credito, è una rottura di palle.Secondo punto: se non fanno il bonifico valle a prendere le provvigioni (che mai te le pagherà)?
Se è per questo anche l'assegno potrebbero non dartelo oppure potrebbe essere scoperto o farlocco. Se volete lavorare dovete accettare anche questi piccoli rischi.Secondo punto: se non fanno il bonifico valle a prendere le provvigioni (che mai te le pagherà)?
Oggi sei particolarmente umoristico.Bonifico istantaneo all'agenzia della caparra
All'accettazione l'agenzia bonifica la caparra al venditore
Se non accettata agenzia bonifica caparra all'acquirente
Vero, però non fare un bonifico è un inadempimento contrattuale, mentre un assegno scoperto va in protesto, se uno sta comprando casa è l'ultima cosa che gli conviene fare, non vedo proprio motivo per cui dovrebbe saltare in mente a qualcuno, peggio ancora falsificarlo, che è anche reato. E' più facile che non ti facciano un bonifico piuttosto che ricevere un assegno falso o scopertoSe è per questo anche l'assegno potrebbero non dartelo oppure potrebbe essere scoperto o farlocco.
si, fiscalmente non è fattibile passare dei soldi all'agenzia senza che siano fatturatiOggi sei particolarmente umoristico.
e quindi non perdo tempo a raccogliere la proposta, non ti pare? E' proprio questa la differenza...perdo tempo col rischio che il giorno dopo cambino idea tanto si sa che nessuno farebbe azioni nei loro confrontiSe è per questo anche l'assegno potrebbero non dartelo
Non è un piccolo rischioSe è per questo anche l'assegno potrebbero non dartelo oppure potrebbe essere scoperto o farlocco. Se volete lavorare dovete accettare anche questi piccoli rischi.
Fosse solo questo il problema... Neanche con una pistola puntata alla tempia verserei i soldi della mia caparra sul conto dell'agenzia.si, fiscalmente non è fattibile passare dei soldi all'agenzia senza che siano fatturati
non ci avevo pensato, però dai, era divertente
L'assegno scoperto non è più un reato e del resto quelli che sono disposti a emetterlo non sono molti diversi da quelli che non pagano il dovuto tramite bonifico. Sempre disonesti sono. Se si vuole lavorare bisogna accettare il rischio evitando di emettere fattura prima di essere pagati o emettendone una proforma.Vero, però non fare un bonifico è un inadempimento contrattuale, mentre un assegno scoperto va in protesto, se uno sta comprando casa è l'ultima cosa che gli conviene fare, non vedo proprio motivo per cui dovrebbe saltare in mente a qualcuno, peggio ancora falsificarlo, che è anche reato. E' più facile che non ti facciano un bonifico piuttosto che ricevere un assegno falso o scoperto
Mi risulta che l'agenzia venga pagata dopo che è stata accettata la proposta e non quando viene raccolta. A parte che la maggior parte delle agenzie si fa pagare al preliminare o al rogito, quindi il problema non sussiste.e quindi non perdo tempo a raccogliere la proposta, non ti pare? E' proprio questa la differenza...perdo tempo col rischio che il giorno dopo cambino idea tanto si sa che nessuno farebbe azioni nei loro confronti
Non siete gli unici a correrlo. Fatevene una ragione.Non è un piccolo rischio
Gratis per sempre!