• Creatore Discussione Utente Cancellato 83108
  • Data di inizio

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Lascia perdere @eldic .

Ha scritto BASTA e poi ha messo altri due post.
Ha sputato sentenze sulla tua persona, quando tu volevi semplicemente aiutarla a non fare brutte figure.
Scrive di voler imparare, ma se la correggi ti insulta.
Invece di rigraziarti per averla corretta, ti ha rinfacciato una virgola sbagliata (quando si dice "attaccarsi alle virgole").
Ti accusa di sputare veleno, ma gli insulti li scrive lei.

Mi pare che si capisca assai bene dove sta la maleducazione.

U

Utente Cancellato 80257

Ospite
mi viene un dubbio antipatico.
non è che l'idea è quella di offrire 100 per ciò che in asta andrebbe a 150 e, 2 ore dopo aver concluso, proporlo in vendita a 200, vero?

ad ogni modo, per evitare di fare figure con eventuali, interlocutori... "saldo E stralcio"
Mi raccomando Eldic, non puoi esprimere il tuo pensiero, devi solo rispondere alle domande della signora! Maddai, siamo alla frutta! Io la penso assolutamente come te, almeno è quello che si è capito, tu però ti sei “allargato” nel dire la tua… 😂😂😂
È comunque assurdo fare un saldo e stralcio tra le 2 aste, sempre che si possa fare, o aggiudicarsi l’asta e mettere l’immobile in vendita ancor prima di aver saldato l’immobile. Con dentro mobili di altre persone. Senza poter far visione l’immobile, senza una minima cortezza su abusi/non conformità!
Se ci si riesce, fatemi sapere, cambio lavoro!

brina82

Membro Storico
Professionista
Ma quanto sei acido e maleducato, calmati.
L'unica bruttissima figura e' la tua. La virgola dopo "eventuali" e' sbagliata, toglila.
Mah, Eldic di solito non è mai acido o maleducato, e neppure questa volta.

Rispetto ai suoi scritti
mi viene un dubbio antipatico.
non è che l'idea è quella di offrire 100 per ciò che in asta andrebbe a 150 e, 2 ore dopo aver concluso, proporlo in vendita a 200, vero?
avrei risposto:
Ci sarebbero problemi? Secondo me non ce ne sono (a parte il fatto che il creditore dubito che accetterebbe): mi manca qualcosa? 🙄

E avrei approfittato per sentire un'altra campana. Qualche spunto di riflessione non fa mai male. Eldic, ora ti chiedo: secondo te ci sarebbero problemi? Secondo me non ce ne sono: mi manca qualcosa? 🙄

(Ecco, già rispondere "e quale sarebbe il problema?" non lo giudico adatto a rispondere in questa sede, perchè mi parrebbe troppo "aggressivo" nei confronti di chi si è degnato di partecipare in una "mia" conversazione, ma è certamente un mio parere personale. Vedi, se nella vita tu volessi acquistare e vendere immobili, potresti imparare ogni giorno ANCHE da questo forum, e porti come ti sei posta tu, certamente non ti aiuta...)

poi
ad ogni modo, per evitare di fare figure con eventuali, interlocutori... "saldo E stralcio"

gli avrei risposto, ad Eldic, che conosco qualcuno che lo fa di mestiere e che chiude operazioni ogni giorno o quasi, e lo chiama tranquillamente saldo a stralcio ;)

PS avrei voluto contribuire a scrivere anche io qualcosa di tecnico/pratico sul saldo e stralcio, forse avresti potuto cogliere qualche spunto, o forse no, chissà... ma mi è passata la voglia.

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
E avrei approfittato per sentire un'altra campana. Qualche spunto di riflessione non fa mai male. Eldic, ora ti chiedo: secondo te ci sarebbero problemi? Secondo me non ce ne sono: mi manca qualcosa? 🙄

ovviamente non ce ne sono; la liceità di effettuare impunemente azioni non sanzionate dai codici vale per tutti, mica solo per me.
il fatto che sia lecito però, tu mi insegni, non è che necessariamente facile, anzi.
mutatis mutandis (ho declinato bene? speriamo di sì) è un po' come pensare di andare al mercato, comprare una cassetta di arance per rivenderla una per una e con una parte dei proventi pagare l'ortolano e tenersi il resto in tasca.

è lecito e si può fare (e anzi così lavora la GDO); ma mi sembra un tantino diverso dal comprare a stralcio un immobile e porlo in vendita a mercato libero il giorno dopo.
però senz'altro mi sbaglio, eh! visto che pospongo le virgole...

gli avrei risposto, ad Eldic, che conosco qualcuno che lo fa di mestiere e che chiude operazioni ogni giorno o quasi, e lo chiama tranquillamente saldo a stralcio
embeh... se c'è chi parla di proprietà... why not? ;)

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
IO devo essere trattata bene. Nessuno puo' permettersi di trattarmi male o fare insinuazioni.
Di veleno, aggressivita' gratuita e maleducazione, il mondo e' pieno. soprattutto internet! Per non parlare di misoginia.
@Gala HLAVS, mi pare che nessuno ti abbia offeso, o trattata male.
Sul forum si fanno domande, e si accettano le risposte, anche quelle che magari non ci piacciono, senza reagire in modo scomposto.
Non mi pare il caso di parlare di misoginia, poi; non abbiamo certo bisogno di fare le vittime per essere rispettate. Le nostre azioni e parole sono il nostro biglietto da visita, e questo vale per uomini e donne allo stesso modo.
P. S. Sul forum ci sono anche altre regole, una tra le quali è quella di non sollecitare risposte (vedi invece post #2).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto