E perché proprio dal momento che la gran parte delle somme la banca o chi per essa non riuscirà a recuperarle, non vengono in parte "abbonate" al cittadino?...
Mi pare giusto, e anche logico.
giusto è ripagare i debiti.
a questo punto io da cittadino che i debiti li paga, mi incàzzerei come un bufalo cafro con le emorroidi, se dovessi saperlo.
- a prescindere con le banche che sono ladre
- con le banche che prestano quattrini ad mentula canis
- con le banche perchè p... il mondo che c'ho sotto i piedi
quando ho finito con le banche però passo oltre
- con gli scappati di casa che non dovrebbero manco andare in affitto e invece chiedono mutui al 130%
- con un mondo del lavoro che riduce gente ad essere scappati di casa
- con i broker che imbellettano le pratiche degli scappati di casa
- con le banche per qualcosa che mi ero dimenticato prima
- con il perito che gonfia la perizia
- col costruttore che gli ha passato la mazzetta per gonfiarla
- con lo scappato di casa che, quando vede che non ce la fa, col cacchio che prova a vendere la casa all'80% del suo valore
- con il mercato che col cacchio che compra una casa con solo l'80% del suo valore, che così magari chiude la partita.
- con lo scappato di casa che si è consultato con il cuggino e propone un saldo e stralcio al 20%
- con gli squali delle aste che aspettano che l'immobile venga riproposto al 20% del valore di mercato.
c'è qualcuno rimasto da salvare?
il cittadino scappato di casa già non ha pagato e non pagherà mai; devo pure fare finta che non abbia debiti?
****arola, fossero soldi miei, lo scappato di casa non finisce sull'albo dei cattivi pagatori; va dritto nelle pagine di cronaca nera... e non certo come soggetto attivo.