se il ritardo del possesso dell'immobile in locazione è dipeso dal locatario deve pagare la settimana non goduta
Assolutamente si. Il locatario si è reso irreperibile da cinque giorni prima della firma a cinque giorni dopo dicendo che lui era in ferie. Balle!!!
Per sapere che fine aveva fatto ho dovuto chiamare la società per cui lavora.
Comunque così come concordato e trascritto nel contratto, che loro avevano potuto visionare giorni prima della firma, era espressamente scritto che l'ingresso sarebbe avvenuto il 1° Settembre;
questo era stato da loro accettato a priori se è vero che a Luglio avevano inviato un bonifico con scritto "PAGAMENTO MESE SETTEMBRE".[DOUBLEPOST=1410440155,1410439886][/DOUBLEPOST]Grazie a tutti per I consigli e le informazioni che mi avete dato.
Siete stati di grande aiuto.
Mi rimane un'ultima cosa da fare e cioè restituire la provvigione ricevuta ed a tal proposito vi chiedo:
siccome l'ordinante del bonifico non è il "tizio locatario" a cui sarebbe stato intestato il contratto ma la società di "tizio locatario" che ha fatto il bonifico per conto di "tizio locatario" come da causale "PAGAMENTO PROVVIGIONE PER CONTO DI TIZIO LOCATARIO";
a chi restituisco il bonifico alla società di "tizio locatario" o lo giro sull'IBAN di "tizio locatario" che la società ordinante mi ha indicato per mail?[DOUBLEPOST=1410440248][/DOUBLEPOST]Come si dice non vorrei dover subire oltre al danno anche la beffa.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un'indicazione.