Lo so, purtroppo il problema è stato il "carattere" di questa persona perchè ha avuto 2 mariti di cui ha seguito il decorso delle rispettive lunghe malattie in prima persona, ovvero ha messo lei i soldi affinchè potessero restarsene a casa ed essere curati lì invece di andare in una clinica, perciò nel corso del tempo (da circa 25 anni ad un paio di anni fa) la sua liquidità si è via via pressoché azzerata. So che il vostro giudizio è impietoso, ovvero "colpa sua se è finita a gambe all'aria, adesso ne pagherete tutti voi le conseguenze" ed è ineccepibile da un punto di vista fiscale ma non mi sento di ignorare la vicenda umana. E' paradossale che una persona che ha dato tanto agli altri ormai sia stata abbandonata da tutti. Io non posso fare molto perchè la mia liquidità è esigua e, dandoti pienamente ragione, l'unica idea che mi è venuta in mente è che sia lo Stato a rimetterci qualcosa, però non ti lascio dire che lei non avrebbe più nulla perchè potrebbe restarsene a casa e curarsi lì, che è quel che desidera. Datemi pure del criminale da un punto di vista fiscale ma non dell'approfittatore da un punto di vista umano.