Daniele101061

Nuovo Iscritto
Professionista
Carissimi tutti, buongiorno.
Interessantissimi tutti i commenti, più o meno appropriati perché, come sempre, si va a finire che "qualcuno" si scalda e... patatrac... dal fornire risposte adeguate si giunge all'offendersi reciprocamente, o quasi!
Mi chiedo: perché non limitarsi ad esprimere il proprio parere, cercando di parlare di ciò che ben si conosce, senza trascendere in commenti inadeguati e, a volte, esagerati, se non superflui?
La domanda era semplicissima!
La risposta altrettanto!
Basta!
Chissà perché, spesso, ho l'impressione che nei forum, nelle chat o, comunque, nei social... molti cerchino, nascondendosi dietro l'anonimato, di sfogare le proprie paturnie represse in ambito lavorativo (passabile!), in ambito familiare (meno passabile!!) se non, addirittura, nella vita, sempre e comunque (assolutamente non passabile!!!).
Scusate il disturbo e grazie a tutti per l'attenzione!
Un Lieto Santo Natale ed un Sereno Nuovo Anno a tutti!

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi chiedo: perché non limitarsi ad esprimere il proprio parere, cercando di parlare di ciò che ben si conosce, senza trascendere in commenti inadeguati e, a volte, esagerati, se non superflui?
La domanda era semplicissima!

..Perchè come ti ho detto, la gara al tiro del piccione, alias l'agente immobiliare, è sempre aperta.

Sul forum come nella realtà, i tecnici ci tengono sempre a venirci a dire, che ciascuno deve fare il proprio mestiere.

Con modi, che non possono ritenersi mai garbati, proprio per il contenuto e la sostanza, delle osservazioni.

Accade spesso anche nei cantieri, in fasi della compravendita, che sono ancora in stato embrionale.

Mi capitò, durante un sopralluogo in cantiere, volta ad inserire una zanca di rinforzo, a sostegno di alcuni sanitari sospesi;
Che un tecnico "sbarbato", disse ad un'anziano idraulico che era lì a fare gli impianti, di pensare a fare il suo lavoro, invece di mettersi a sindacare su questioni tecnico/statiche.

L'anziano idraulico, corse giù dal terzo piano fino a quello di terra, per venire a prendere per il collo, il saputello geometra.

In effetti non si poteva dargli torto.

Faceva impianti, da oltre quarant'anni sotto la direzione, di ogni sorta di professionista, pure tra i più blasonati.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
..Perchè come ti ho detto, la gara al tiro del piccione, alias l'agente immobiliare, è sempre aperta.

Sul forum come nella realtà, i tecnici ci tengono sempre a venirci a dire, che ciascuno deve fare il proprio mestiere.

Con modi, che non possono ritenersi mai garbati, proprio per il contenuto e la sostanza, delle osservazioni.

Accade spesso anche nei cantieri, in fasi della compravendita, che sono ancora in stato embrionale.

Mi capitò, durante un sopralluogo in cantiere, volta ad inserire una zanca di rinforzo, a sostegno di alcuni sanitari sospesi;
Che un tecnico "sbarbato", disse ad un'anziano idraulico che era lì a fare gli impianti, di pensare a fare il suo lavoro, invece di mettersi a sindacare su questioni tecnico/statiche.

L'anziano idraulico, corse giù dal terzo piano fino a quello di terra, per venire a prendere per il collo, il saputello geometra.

In effetti non si poteva dargli torto.

Faceva impianti, da oltre quarant'anni sotto la direzione, di ogni sorta di professionista, pure tra i più blasonati.
E tu che ne sai che non li faceva male da 40 anni? Non sarebbe ne il primo ne purtroppo l'ultimo. "Eh, sono 40 anni che faccio così, adesso devo cambiare". Se hai sempre sbagliato, ma nessuno te lo ha fatto notare, continui nell'errore. Vale per tutti, non solo gli idraulici.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E tu che ne sai che non li faceva male da 40 anni?

Le case edificate da quelle ditte, dotate con quegli impianti, stanno lì a dimostrare la bontà, del lavoro dell'artigiano in questione.

Oltre al fatto che pure io, ne possiedo alcune, realizzate dalla stessa ditta che si è avvalsa, della sua opera.

Ecco come faccio a saperlo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto