dalla padella alla brace, come si suol dire!!!aspetterò parere da altri geometri.
è un bene vincolato!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
dalla padella alla brace, come si suol dire!!!aspetterò parere da altri geometri.
Infatti.dalla padella alla brace, come si suol dire!!!
è un bene vincolato!!
onestamente, se ti dice che si può fare la sanatoria, ma che consiglia di non farla, qualche domanda me la porrei.Guarda il geometra che ha redatto la dichiarazione è lo stesso che si occupa del palazzo per conto dell'amministrazione
Sì ormai mi pare altamente probabile il conflitto d'interessi, sto cercando architetti in grado di valutare al meglio la situazione...Ii
onestamente, se ti dice che si può fare la sanatoria, ma che consiglia di non farla, qualche domanda me la potrei.
Ovvero, mi viene da pensare che conosca qualche dettaglio che renderebbe difficile la sanatoria, o addirittura che, avendo “le mani in pasta” abbia combinato lui qualcosa di sbagliato.
Io mi rivolgerei ad un tecnico “esterno” di mia fiducia, e pratico del “contesto sovrintendenza” per regolarizzare (sperando sia davvero possibile) l’immobile, in modo da affrontare la vendita con assoluta serenità.
Sì, ti conviene rivolgerti ad un Architetto, che è certamente la figura più idonea, salvo eccezioni.Sì ormai mi pare altamente probabile il conflitto d'interessi, sto cercando architetti in grado di valutare al meglio la situazione...
Si diciamo che al momento sulle figure idonee i dubbi aumentano...Sì, ti conviene rivolgerti ad un Architetto, che è certamente la figura più idonea, salvo eccezioni.
in Emilia neanche l’ingegnere, geometri e ingegneri prendono in carico la pratica, ma poi si appoggiano a un architetto per interfacciarsi con la soprintendenzaSi diciamo che al momento sulle figure idonee i dubbi aumentano...
Il geometra di cui ho parlato dopo semplice richiesta mi ha presentato preventivo dettagliato per la sanatoria con tempistiche ed esempi di altre sanatorie simili da lui già portate a termine. Una mia parente mi conferma che la sanatoria effettuata su un suo immobile storico vincolato a Pisa è stata presentata e portata a termine da un geometra, l'agenzia immobiliare che mi tampina per vendere il mio immobile invece indica in architetto o ingegnere le uniche figure preposte a tale compito, come del resto mi avete indicato voi su questo forum... Ho chiesto direttamente alla Soprintendenza, vedremo se e cosa rispondono.
Si esattamente, qua è lo stesso, la Soprintendenza ha confermato di interfacciarsi solo con architetti... il geometra cmq prende in carico e poi presentano i documenti a doppia firma con l'architetto che collabora con lui.in Emilia neanche l’ingegnere, geometri e ingegneri prendono in carico la pratica, ma poi si appoggiano a un architetto per interfacciarsi con la soprintendenza
Gratis per sempre!