Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
vale il principio dei 12 mesi per il riacquisto ... se non riacquista entro i 12 mesi i 3 anni per la decadenza dell'azione di verifica da parte dell'Ufficio decorrono proprio da quel momentoNon lo sapevo (o meglio, non me l'avevano raccontata così)
A me, come dicevo sopra, risulta anche che se la condizione non è verificabile subito, i tempi si allunghino.
vale il principio dei 12 mesi per il riacquisto ... se non riacquista entro i 12 mesi i 3 anni per la decadenza dell'azione di verifica da parte dell'Ufficio decorrono proprio da quel momento
Umberto ha sgranato gli occhiScusate, ma proprio no.
Il bello dell'Italia è che tutto è talmente semplice ma semplicissimo e chiaro che non serve interpretarloSarebbe comunque prudente e consigliabile conservare, qualora si dovesse incorrere in un accertamento da parte dell'Agenzia delle Entrate, un certificato di residenza che attesti che effettivamente per un determinato periodo di tempo si è risieduti presso l' immobile acquistato con le agevolazioni.
Il controllo dell'AdE riguarda il fatto di aver spostato la residenza nei termini, non se c'è ancora la residenza e nemmeno il discorso dei 3 anni è disciplinato da nessuna normativa.
L'ADE ma che darebbero ragione a quanto postato da ab.qualcosa
anche se scrive strano![]()
Spero che mi possiate essere d' aiuto, in quanto ho ricevuto molti pareri discordanti che ora mi hanno messo solo che in confusione.
Gratis per sempre!