Il problema è proprio questo, nella sospensiva scrivono una data e non "x" giorni dalla consegna dei documenti. Ti ho allegato il testo della proroga e l'art.10 del compromesso che la proroga richiamaQuindi teoricamente, tornando al contratto che avete firmato, il venditore dovrebbe demolirla e dopo scatterebbero i termini per la sospensiva corretto? Ne consegue che, dopo che il venditore ha demlito ed ottemperato, tu potresti non acquistarla per effetto della sospensiava perchè magari la banca non ti finanzia? Corretto?
Capisco, ma hanno un assegno a titolo di caparra confirmatoria da 30.000€ e garanzia che il mutuo passi. L'assegno al momento è in mano all'agente.Secondo me sarebbe una cosa saggia da fare.
Ps: personalmente non demolirei mai un edificio, di qualsiasi natura, oggi di mia proprietà e di cui usufruisco liberamente se non dietro un congruo acconto che mi garantisca la vendita. Valuta anche questo aspetto.
Seconso me se non voleva demolire non accettava la mia proposta...la casa gliela stiamo pagando bene, non è sottopagata