yram87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi teoricamente, tornando al contratto che avete firmato, il venditore dovrebbe demolirla e dopo scatterebbero i termini per la sospensiva corretto? Ne consegue che, dopo che il venditore ha demlito ed ottemperato, tu potresti non acquistarla per effetto della sospensiava perchè magari la banca non ti finanzia? Corretto?
Il problema è proprio questo, nella sospensiva scrivono una data e non "x" giorni dalla consegna dei documenti. Ti ho allegato il testo della proroga e l'art.10 del compromesso che la proroga richiama

Secondo me sarebbe una cosa saggia da fare.

Ps: personalmente non demolirei mai un edificio, di qualsiasi natura, oggi di mia proprietà e di cui usufruisco liberamente se non dietro un congruo acconto che mi garantisca la vendita. Valuta anche questo aspetto.
Capisco, ma hanno un assegno a titolo di caparra confirmatoria da 30.000€ e garanzia che il mutuo passi. L'assegno al momento è in mano all'agente.
Seconso me se non voleva demolire non accettava la mia proposta...la casa gliela stiamo pagando bene, non è sottopagata

Allegati

• Screenshot_20241109_211736_Gallery.jpg
    Screenshot_20241109_211736_Gallery.jpg
    193,6 KB · Visite: 12
  • Screenshot_20241109_211510_Gallery.jpg
    Screenshot_20241109_211510_Gallery.jpg
    139,9 KB · Visite: 12

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ti ho allegato il testo della proroga e l'art.10 del compromesso che la proroga richiama
Occhio che se non firmate una proroga o non comunichi di non aver ottenuto il mutuo entro il 15/11, il contratto diviene efficace, e maturano le provvigioni ( salvo l’accordo sulla regolarizzazione dell’immobile, che però non hai riportato e non si capisce se è impostato come altra condizione sospensiva).
Quindi urge decidere come muoversi.
hanno un assegno a titolo di caparra confirmatoria da 30.000€ e garanzia che il mutuo passi. L'assegno al momento è in mano all'agente.
Quindi non è una caperà confirmatoria, ma , per ora, solo una somma in deposito, che diventerà caparra solo se avrai ok al mutuo nei tempi, e sarà consegnata al venditore.

Ma se non sai a che punto è la sanatoria, e se il venditore ha intenzione di demolire la dependance, stabilire nuovi termini per la sospensiva mi pare inutile, in questo momento.
Chiedi un incontro, nel quale stabilire le reali intenzioni del proprietario, e poi regolatevi di conseguenza.
Di più, arrivo a dire che, se hai la certezza di essere mutuabile, per redditi, forse potresti rinunciare alla sospensiva, e versare la caparra.
A quel punto se il venditore ancora non sana e non demolisce, la prospettiva di doverti rendere il doppio dovrebbe mettergli le ali ai piedi…e farlo correre a sistemare tutto.

Insomma, secondo me firmare una proroga è da una parte prematuro (non conoscendo ancora le date realmente possibili), e dall’altra inutile, senza avere le info che mancano.
E con le ferie natalizie di mezzo, normalmente tutto va ancora più a rilento.

yram87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Di più, arrivo a dire che, se hai la certezza di essere mutuabile, per redditi, forse potresti rinunciare alla sospensiva, e versare la caparra.
A quel punto se il venditore ancora non sana e non demolisce, la prospettiva di doverti rendere il doppio dovrebbe mettergli le ali ai piedi…
il marito di chi vende non è un santo, non essendo un buon pagatore se qualcosa va storto non riprenderò mai i miei soldi

yram87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Occhio che se non firmate una proroga o non comunichi di non aver ottenuto il mutuo entro il 15/11, il contratto diviene efficace, e maturano le provvigioni ( salvo l’accordo sulla regolarizzazione dell’immobile, che però non hai riportato e non si capisce se è impostato come altra condizione sospensiva).
Quindi urge decidere come muoversi.
Si, è una condizione sospensiva, ma nel dubbio se lunedì non si risolve mando la raccomandata urgente o una pec

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chiedi un incontro, nel quale stabilire le reali intenzioni del proprietario, e poi regolatevi di conseguenza.
Ok, allora meglio chiarire prima che intenzioni ha rispetto alla demolizione; altrimenti perdi solo altro tempo
Concordo, la strada è chiarire cosa vuole fare il venditore e se ci sono le condizioni fare preliminare senza sospensive 🤷

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto