V
Valerio Spallina
Ospite
Ciao Salves,Da quello che ho visto dai grafici e foto quello che posso consigliarti è:
1) fare ripristinare i luoghi cosi come dai diritti acquisiti con i rogiti;
oppure
2) regolarizzare la situazione con una soluzione meno gravosa alla tua propietà chiedendo un adeguato indennizzo per l'area occupata senza alcun autorizzazione e titolo, con addebito di tutte le spese tecniche amminstrative e realizzative di quanto occorre per regolarizzare e completare l'opera a carico del condominio.
Qanto adesso riscritto non è altro a cosa alludevo nella risposta precedente che trova maggiore riconferma da quanto visto dai tuoi grafici e foto.
Ciao salves
mi sembra che lale 79 nell'introduzione della discussione dichiari che la scala c'era materialmente al momento del rogito, che lei ha firmato 4 anni fa. Io non credo che possa ottenere la eliminazione della scala così facilmente ( ritorniamo ai costi e TEMPI del giudizio in Tribunale ).
lale 79 rimasta, probabilmente, vittima della sua inesperienza in tema di rogti, acquisti immobiliari, notai etc. ( nessuno ha esperienza e cognizione in tutti i campi della vita civile e sociale ). Ora deve cercare di risolvere, se vuole vendere, in tempi i più brevi posssibili e qualsiasi giudizio civile in Italia richiede anni, e con rischio di appello e ricorso in cassazione possiamo parlare di 7-8 anni.
Ha lale 79 pienamente ragione ? è un ricorso per rivendicare la proprietà della spazio della scala ?
La servitù non era occulta ma ben visibile al momento del rogito. In sintesi è il quadro giuridico che deve essere chiarito con la lettura e visione di tutti i documenti esistenti al momento del rogito ed ora.