è NO !
Questo non è un Cavedio, è un piano interrato completamente vivibile.
puoi sempre definirlo un moderno hortus conlusus
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
è NO !
Questo non è un Cavedio, è un piano interrato completamente vivibile.
e chi ti dice che le idee strane non le aveva già da prima 🤣Secondo me, non dovremmo dire certe cose, non vorrei mai che per colpa nostra poi all'utente vengono idee strane 🤣...
le aveva le aveva, non abbiamo fatto altro che scrivere i suoi pensieri, senza aver avuto bisogno della vignetta con spiegazione. Ma alla fine di quanti attrezzi ha bisogno? Non fa prima a piastrellare il giardino?e chi ti dice che le idee strane non le aveva già da prima 🤣
Ah, voi, di poca fede...e chi ti dice che le idee strane non le aveva già da prima 🤣
Fatte salve le opportune pratiche edilizie, immagino che lo scannafosso abbia un muro in cemento armato che trattiene il terreno. Se distanze a norma del DM 1444 dobbiamo parlare, e dato che la giurisprudenza ha stupito, in negativo, più volte, avresti già comunque il muro in cemento armato ad una distanza preesistente, mentre la scala diverrebbe una sorta di, concedimi il paragone, "opera interna". Nulla tangerebbe, se la situazione è come da me descritta, in termini di distanze.Buongiorno,
sono proprietario di una unità abitativa singola, l'immobile è attorniato da un marciapiede la cui parte sottostante è vuota (in pratica nella parte sottostante vi è una sorta di cavedio).
Sarebbe mia intenzione demolire una porzione di marciapiede per allocarvi una scala di collegamento dal piano 0 (giardino) al piano - 1 "cavedio" (totalmente interrato).
Posto che la scala in questione verrebbe costruita demolendo la porzione di un marciapiede già esistente (quindi zona di passaggio - calpestabile) e che la scala stessa non sporge al di sopra della "quota zero", devo comunque attenermi al rispetto della distanza minima tra edifici? (ho letto che per scale esterne - da 0 al primo piano occorre rispettarle, ma nulla ho trovato per il collegamento con i piani interrati).
Ovviamente dovrei poi installare un corrimano/parapetto lungo due lati del foro "di discesa", potrebbe costituire elemento soggetto a rispetto di distanze minime?
haa ecco, dici che gli attrezzi sono solo il pretesto ed ha più arditi/ambiziosi obbiettivi.Ma alla fine di quanti attrezzi ha bisogno? Non fa prima a piastrellare il giardino?
È una discussione molto seria. Un utente cerca guaiEra una discussione seria, questa??? 🤣🤣🤣
Io non ho suggerito il gazebo ...haa ecco, dici che gli attrezzi sono solo il pretesto ed ha più arditi/ambiziosi obbiettivi.
piastrellare il giardino ? ecco altra "sponda" e di rimbalzo magari per metterci un gazebo poi ...... 🤣
Gratis per sempre!