quagmire

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

a fine luglio 2022 ho fatto rogito di un appartamento e come da accordi l'ho lasciato fino a fine agosto 2022 ai vecchi proprietari e io sono subentrato ad inizio mese. A parte la scarsa igiene dei vecchi proprietari con la cucina piena di blatte(fortuna sembra essersi risolta dopo aver chiamato una ditta specializzata) il problema piu grosso che sto notando e non mi è stato ovviamente segnalato ne dal venditore ne dall'agenzia è la scarsa insonorizzazione delle pareti dato che fanno passare moltissimo rumore delle tubazione, ce il famigerato passo rapido.

Di sicuro non avrei comprato l'appartamento se fossi stato a conoscenza del "problema", quindi vi chiedo se posso rivalermi sul proprietario o agenzia per omessa segnalazione della cosa. Io vivo a Milano.

Provo a darvi qualche info in piu:

Condominio antecedente al 1970
Il mio appartemento è stato ristrutturato dal vecchio proprieatario tra 2018-2019

Se servono altre info fatemi sapere che le provo a reperire

Grazie per i consigli aiuti
Ciao

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
I problemi che lamenti sono comuni negli immobile di quel periodo ed anche più recenti, la ristrutturazione ultima sul contenimento del rumore non è certamente stato oggetto dell'intervento.
A tua consolazione posso dirti che ho un appartamento pesantemente ristrutturato di recente in classe energetica B ma sul rumore... anche se si è intervenuto i risultati decorosi ma non ottimi...
Questo per dirti che non puoi rivalerti sul proprietario... e non è un vizio occulto...

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,

a fine luglio 2022 ho fatto rogito di un appartamento e come da accordi l'ho lasciato fino a fine agosto 2022 ai vecchi proprietari e io sono subentrato ad inizio mese. A parte la scarsa igiene dei vecchi proprietari con la cucina piena di blatte(fortuna sembra essersi risolta dopo aver chiamato una ditta specializzata) il problema piu grosso che sto notando e non mi è stato ovviamente segnalato ne dal venditore ne dall'agenzia è la scarsa insonorizzazione delle pareti dato che fanno passare moltissimo rumore delle tubazione, ce il famigerato passo rapido.

Di sicuro non avrei comprato l'appartamento se fossi stato a conoscenza del "problema", quindi vi chiedo se posso rivalermi sul proprietario o agenzia per omessa segnalazione della cosa. Io vivo a Milano.

Provo a darvi qualche info in piu:

Condominio antecedente al 1970
Il mio appartemento è stato ristrutturato dal vecchio proprieatario tra 2018-2019

Se servono altre info fatemi sapere che le provo a reperire

Grazie per i consigli aiuti
Ciao
Questo non è un vizio occulto a mio avviso, perchè sapevi che il palazzo è anni 70 e potevi pertanto facilmente informarti sulla cosa, in oltre "rumoroso" entro certi limiti è soggettivo e comunque anche se per te poteva essere addirittura motivo per non comprare avresti dovuto verificare: se si tratta delle tubature dell'appartamento la verifica potevi farla immediatamente, se si tratta di tubature dei vicini allora non riguarda l'appartamento, è una situazione ambientale ampiamente diffusa e prevedibile.
Per quanto riguarda l'agenzia, salvo che l'agente immobiliare non abitasse li come poteva saperlo?

quagmire

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte. Errore di gioventù, non pensavo che il livello di insonorizzazione fosse così basso in quel tipo di condominio.

Quindi non conviene nemmeno buttare soldi per insonorizzare completamente la stanza?

Quindi anche io se dovessi rivenderlo non andrei incontro a nessun tipo di rivalsa su di me? Saluti

quagmire

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I problemi che lamenti sono comuni negli immobile di quel periodo ed anche più recenti, la ristrutturazione ultima sul contenimento del rumore non è certamente stato oggetto dell'intervento.
A tua consolazione posso dirti che ho un appartamento pesantemente ristrutturato di recente in classe energetica B ma sul rumore... anche se si è intervenuto i risultati decorosi ma non ottimi...
Questo per dirti che non puoi rivalerti sul proprietario... e non è un vizio occulto...
Che tipo di intervento hai fatto sulla insonorizzazione?

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
per esempio gli scarichi sono stati "fasciati" con un prodotto fonoassorbente... si sono usate 2 curve a 45 invece della classica a 90° ed altre piccoli interventi,

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Dove abito io (palazzo anni 90) quando il vicino di sopra tira lo sciacquone lo sento... non posso certo chiedergli di spostare la sua tubazione.
Visto che i rapporti di vicinato sono buoni, qundo venderò la casa dovrò chiedergli se, per favore, quando gli aspiranti acquirenti vengono a vedere l'appartamento può evitare di usare il bagno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto