U

Utente Cancellato 84714

Ospite
il cartongesso è inutile, serve massa:
pannelli di lana di roccia e blocchi per tramezzi fonoassorbenti

in cantiere sto facendo fare pareti fonoisolanti con questo pacchetto

Vedi l'allegato 19266

laterite - 5cm di lana di roccia - laterite fonoassorbente, 61dB di abbattimento dichiarato,
praticamente se da un lato c'è un concerto, dall'altro c'è silenzio totale,
non è mai così perchè le vibrazioni passano attraverso pavimenti e strutture

Però le pareti fonoisolanti che facciamo per le scuole di danza con cartongesso e lana di roccia funzionano molto bene

e poi per rimediare ai rumori degli scarichi serve la soluzione suggerita da @marchesini
la doppia curva elimina la depressione quando scarichi e quindi non senti il gorgoglio-risucchio, il problema è che lo dovrebbero fare tutti in condominio...
Vedi l'allegato 19265
Questa si, che è una risposta! Posso citarla come parametro, nel caso qualcuno mi "garantisse" l'insonorizzazione della casa che sto per acquistare? 👍

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Questa si, che è una risposta! Posso citarla come parametro, nel caso qualcuno mi "garantisse" l'insonorizzazione della casa che sto per acquistare? 👍
Nessuno può garantirti l'insonorizzazione di un immobile.solo in una casa singola sei (si spera) al sicuro dai rumori. In un condominio può capitarti la vecchia con gli zoccoli di legno o la coppia che lascia il cane in casa durante la giornata. È una questione di fortuna

U

Utente Cancellato 84714

Ospite
Nessuno può garantirti l'insonorizzazione di un immobile.solo in una casa singola sei (si spera) al sicuro dai rumori. In un condominio può capitarti la vecchia con gli zoccoli di legno o la coppia che lascia il cane in casa durante la giornata. È una questione di fortuna
Grazie! È per questo che Sono partita subito con la ricerca di un ultimo piano. E non è facile trovarlo.🧐

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto