Ma caro avvocato le sentenze della Cassazione le leggi anche tu.Bella storiella per gonzi questa del solito anonimo simpaticone, a chiedere i danni agli avvocati ci potrai speculare poco...anche perchè dovrai farti assistere da un altro avvocato visto che anche in questo il fai da te è a rischio.
E' ovvio che andrò da un avvocato ed anzi ci sono già andato.
Quando gli errori sono evidenti perchè accertati da terzi, la strada è tutta in discesa.
Intanto uno studio legale ha già offerto di ritirare la parcella, che era da saldare al 50%. Ma a me non sta bene, ed ho fatto capire che rivoglio anche gli anticipi (l'altro 50%) come dice la Cassazione.
La casta degli avvocati è in calo. Ed anche gli avvocati hanno le polizze assicurative per responsabilità preofessionale. Siamo in un mondo evoluto. Non più ai tempi del manzoniano azzeccagarbugli. Nè certo io sono Renzo.
Ho trattato un tema collegato (responsabilità dell'avvocato) nella discussione aperta da Granducato sulle responsabilità dell'amministratore ed io ho richiamato che un avvocato ha fatto spendere a quello sventurato dell'amministratore un sacco di quattrini per portarlo a perdere 3 gradi di giudizio.Bella onestà.
Non si possono considerare più i professionisti immuni da responsabilità.
Una volta gli avvocati si spalleggiavano uno con l'altro, adesso se capiscono che con me guadagnano sono ben conteneti di andare contro un collega.
Poi ci sono gli Ordini degli avvocati, poi ci sono i giornali.