cHE ANTIINCENDIO?Fai bene, goditi una meritata vacanza
E non preoccuparti del forum, torna pure con comodo ... [DOUBLEPOST=1376481287,1376481200][/DOUBLEPOST]
... io sto ancora aspettando la risposta sul tipo di anticendio che hai montato per la persona che si è mostrata interessata
Io ho la grata perforata in alta in linea con i dettami della legge[DOUBLEPOST=1376554980][/DOUBLEPOST]Va
canze economicheSilano dove vai!
Sotto un albero e con i piedi a mollo dentro una bacinella di acqua e sale
bravo, senza assegno di caparra son tutte chiacchiere
Esatto,come sono chiacchere quelle dei ribassisti che vantano affari sulla carta ma che se nn bloccati con caparra ( ammesso che esistano davvero e nn nella fantasia di alcuni ) sono solo illusioni
Ps
Le case vanno verificate in corpore vili ( cio' concretamente e nn
solo da una lettura di annuncio a prezzo basso)
Le case davvero buone ( immobili Silano) nn perdono prezzo
Conosco la zona e nn vorrei li una casa neanche in regaloBah... non so! Fammi indovino e ti farò ricco!
Non credo ci siano concreti segnali di ripresa: ora a " farla da padrone" sono, come diceva il collega, le offertone delle Aste giudiziarie!
La procedura di acquisto si è semplificata... c'è un certo "tam tam" tra la gente che si acquista a prezzi super interessanti.... se uno non si vuole spremere più di tanto, incarica un legale o l'amico commercialista che lo segua nella fase di acquisto (di fronte ad un affare, ci sta dentro anche il compenso).
Opero su zona mista residenziale e turistica: qualche settimana fa sono andati all'asta 3 appartamenti in un piccolo residence con piscina di sole 6 unità. Se li sono fumati tutti e tre ad un prezzo oscillante tra 165'000 e 185'000 euro, quando prima del fallimento io li proponevo a 400'000 euro.
Il perito li ha periziati a 1'600 euro il metro quando il mercato gira sui 3'500/4'000.
Come possiamo essere competitivi di fronte a cotanta convenienza?
Ci sono sempre più immobili all'asta, senza contare i portali di qualche Banca che ha iniziato a pubblicizzare immobili che hanno "in sofferenza"!
Con l'asta non si deve pagare nemmeno il notaio! Solo l'imposta di registro ed eventualmente la cancellazione dell'ipoteca (se l'acquirente la vuole proprio togliere).
Non solo.... essendoci 60 giorni di tempo per procedere al saldo (anticipo del 10%), uno degli acquirenti si è fatto pure il mutuo quindi sfatiamo subito che le aste non sono "isole" riservate solo a chi acquista "soldi in mano"!
Questo giocoforza allarga il ventaglio degli acquirenti!
Altro caso recente: villetta facente parte di un complesso condominiale ma libera su 4 lati e venduta a 470'000 euro nel 2007 (prezzo rilevato sul rogito pubblicato nei dettagli dell'asta); nello scorso mese di giugno era in asta a 215'000 euro ed il colmo è che è andata deserta pertanto a novembre la abbasseranno a 190'000 euro!
Ed io? Devo impazzire con i proprietari degli immobili che ho in vendita per fargli capire che la cifra richiesta non la prenderanno mai, salvo non "sfalcino" il prezzo del 20%.
Come dicevo all'inizio...non so, qualcosa effettivamente si muove ma la vedo ancora grigia!
Buon Ferragosto a tutti!
Quando si parla di imm noi intendiamo ampi garage doppi di oltre 40 mq mattonellati e con n facile manovra,o attici al centro con terrazza a livello e sovrastante
[DOUBLEPOST=1376556749,1376556673][/DOUBLEPOST]sE L'immobile di qualita' vuoi acquistare dal compare Ciccio Silano devi andare