E adesso me lo dici? Dopo che ho smantellato tutto??Nelle foto che hai postato vi è un angolo dove si vede l'umidità.
L'umidità da risalita è dura da eliminare, un tempo si tagliavano i muri
Si, é da oltre 1 anno che non viene abitato.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E adesso me lo dici? Dopo che ho smantellato tutto??Nelle foto che hai postato vi è un angolo dove si vede l'umidità.
L'umidità da risalita è dura da eliminare, un tempo si tagliavano i muri
E adesso me lo dici? Dopo che ho smantellato tutto??
Si, é da oltre 1 anno che non viene abitato.
sono assolutamente d'accordo.@eldic dalle foto mi sembra umidità da risalita... che coperta dalle perline è ammuffita... con la candeggina uccidi le muffe ma poi sull'umidità il colore regge poco e sfarina...
@jaerko l'immobile lo ristrutturi per tè o lo rivendi?
Se lo ristrutturi per te io partirei con il rifacimento dell'intonaco con quelli antiumido e vernicerei con tempere a base calce.
Vero che a distanza di tempo, alcuni anni in genere, si ripresenta ma in forma più contenuta e si interviene sù quei punti.
Oggi ho effettuato un piccolo intervento che è simile al tuo, tre anni fà avevo sostituito l'intonaco con quello antiumido per una superficedi circa 4 mq, ora mi sono comparse alcune tracce di umidità e salnitro che mi hanno sollevato la parte fine dell'intonaco, una zona molto limitata saranno nemmeno 40cmq ho tolto la parte ammalorata e rasato il tutto a calce poi imbiancherò... dovrebbe durare alcuni anni ... ma è un immobile in sasso del 1826. Se il sasso fosse bello avrei fatto un lavoro come consigliato da @mosca , ma è sasso brutto misto a mattoni ancora più brutti, con tracce di aperture richiuse malamente... avrei lavorato molto con una resa estetica discutibile.
Il tuo è più recente e se lo abiti si riduce di molto l'umidità.
Gratis per sempre!