Geom.Car

Membro Attivo
Privato Cittadino
La ditta che vende non è la costruttrice
la fine lavori ha 12 anni
io acquisto come libero professionista

Cosa pago?
Grazie

Geom.CAR

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Geom.Car ha scritto:
Altra domanda.......
Acquisto immobile (negozio) pago il 20% di IVA in quanto chi vende è una società.

Quali altre spese ho oltr all'IVA? mi è stato detto imposte per un valore pari al 4% è vero?

Grazie Geom.CAR
In questo caso confermo 20% oltre imposte ipocatastali pari al 4% (3+1)- e imposta di registro fissa di 168 euro

Se il negozio fosse sato in un fabbricato costituito da più del 75% della superficie da unità abitative, ti saresti potuto avvalere della legge TUPINI e pagare IVA al 10% oltre 4% di ipocatastali.

Geom.Car

Membro Attivo
Privato Cittadino
jrogin ha scritto:
Geom.Car ha scritto:
Altra domanda.......
Acquisto immobile (negozio) pago il 20% di IVA in quanto chi vende è una società.

Quali altre spese ho oltr all'IVA? mi è stato detto imposte per un valore pari al 4% è vero?

Grazie Geom.CAR
In questo caso confermo 20% oltre imposte ipocatastali pari al 4% (3+1)- e imposta di registro fissa di 168 euro

Se il negozio fosse sato in un fabbricato costituito da più del 75% della superficie da unità abitative, ti saresti potuto avvalere della legge TUPINI e pagare IVA al 10% oltre 4% di ipocatastali.

Il notaio mi ha detto che non devo pagare l'IVA!

ma nn ci capisco piu niente

in internet non trovo uno specchietto fatto per bene e comprensibile.... hai qualcosa?

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro Geom.CAR, non vorrei aver confuso le idee.
Io mi sto riferendo alla vendita di un bene strumentale effettuata dall'impresa costruttrice.

Geom.Car

Membro Attivo
Privato Cittadino
jrogin ha scritto:
Caro Geom.CAR, non vorrei aver confuso le idee.
Io mi sto riferendo alla vendita di un bene strumentale effettuata dall'impresa costruttrice.

Io ho specificato che non è impresa costruttrice!
Grazie comunque....non ci sono delle tabelle chiare per poter capire meglio la questione?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto