I
immpittaro
Ospite
Nella mia zona non funziona proprio così, addirittura sono in vendita stessi immobili con diverse agenzie a prezzi diversi, a provvigioni che variano dal 2 al 4%. Mettetevi nei panni di uno che compra: un immobile con differenza di prezzo di 10 mila euro, con provvigioni più basse, da chi lo compri? Ma quale collaborazione tra agenzie, quelli sono disposti a scannarsi per vendere qualcosa. Ho girato un anno per trovare l'immobile che rispondeva alle mie esigenze, avrei dovuto farmi pagare io per tutto il tempo che mi hanno fatto perdere. All'inizio ho precisato le zone da escludere e puntualmente mi veniva mostrato un appartamento proprio in quelle zone che ovviamente mi rifiutavo di visitare, poi mai nessuna foto a priori per poter quanto meno avere un'idea di base ed effettuare una scrematura, quantomeno per accorgersi di averlo già visto, sempre solo visite in loco, giri a non finire. Se proprio volete, fatevi pagare da chi propone in vendita, non da chi vuole comprare, così almeno il proprietario prima di proporreil proprio immobile a più di un'agenzia, ci pensa. Che ne dite?
dico da tempo che per voi AI ormai l'unica strada è il mandato del venditore senza provvigione per chi compera.....siamo tutti sicuri che chi acquista non vuole pagare perchè gia oberato da molti costi accessoti obbligatori come tassa prima casa, notaio e mutuo. Tutto ricade su chi acquista ( a torto visto il periodo per chi vuole vendere e sarà sempre così ormai ) e non mi sembra la strada qgiusta quella di far pagare le visite ....sappiamo bene come sono disposte a lavorare molte agenzie ( al di fuori di voi ) pur di sopravvivere in questo periodo ( ben descritto da Cristina ) per cui se proprio volete chiedere il prezzo per la visita dovreste fare ORDINE tra di voi PRIMA DI TUTTO ......
gli idraulici che avete citato per esempio praticano il costo di chiamata in maniera uniforme chiunque di loro voi chiamate,,,che siano più professionsisti e indispensabili delgi AI ??