O
Oris
Ospite
INfatti, la battaglia che più spesso si perde è quella con se stessi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sorry
Speriamo che gli organizzatori di una tale stupidaggine vengano condannati !
INfatti, la battaglia che più spesso si perde è quella con se stessi
Beh, ho l'abbonamento ai baci perugina. Infatti sono un grosso uomo.
@ Maxdip
Io lavoro esattamente così: non ho agenzia, non ho segretaria, non ho collaboratori e tanto meno dipendenti! Lavoro da casa e, se mi capiterà di averne bisogno, affitterò un ufficio per un paio d'ore .... finora non è successo perchè ho fatto proposte, accettazioni e ribassi a casa del venditore e dell'acquirente, dove LORO si sentono a loro agio ed IO non mi sento affatto intimidito!
Questo mi porta alla riflessione che volevo fare dopo aver visto il video del convegno Tecnocasa ... come mi è già capitato di dire, dal 1993 al 1997 ho lavorato con un multilevel-marketing piuttosto aggressivo che vendeva assicurazioni. Ho partecipato anch'io a convention di quel tipo (noi utilizzavamo i Queen per la spinta motivazionale) e, in misura minore, le ho anche organizzate. Non ho partecipato al "Firewalking" solo perchè il corso relativo si è tenuto un paio di mesi dopo la mia uscita dal network ma vi hanno partecipato, superandolo senza danni, persone degnissime e serissime che ancora frequento dopo tanti anni!
Tutto ciò per dire che, al di là della giustificata ironia per gli epigoni nostrani (che come al solito avranno scopiazzato qualche concetto qua e là riciclandosi come "formatori motivazionali") secondo me facendo di tutta l'erba un fascio si perde la possibilità di analizzare, e magari di utilizzare, strumenti che si sono dimostrati utili soprattutto, come dice il sempre acuto Oris, nelle "battaglie contro noi stessi"!
Non vorrei sbagliare ma abbiamo fatto lo stesso multilever (io cisono stato per 4 volte poi ho lasciato, mi sentivo ridicolo.
Ovviamente è solo una mia personale impressione
Gratis per sempre!