scusa ma ieri son dovuta scappare e credo di aver combinato un pasticcio, ripetendo quello da te scritto.
la madre proprietaria ha firmato e la madre paga. D'accordissimo . Non capisco cosa intenda Geofin quando chiede se l'agente immobiliare in buona fede che non sa nulla può poi chiedergli la penale?? ma per quanti giorni puo' essere in buona fede. Magari non lo si sa al momento della sottoscrizione dell'incarico ma al massimo in una settimana la documentazione dovrebbe essere reperita e, per documentazione intendo non solo l'atto di provenienza ma tutto quanto è necessario per il rogito. Che figura ci fa l'ag. con l'acquirente, che dopo estenuanti trattative si accorge che il presunto proprietario non può vendere? aih aih!!!!
ha salvato magari lo stesso la sua provvigione, ma pensi che il cliente ritornerà da quell'agente. Penso che in questo caso sia in mala fede l'agente.
Io se mi rendo subito conto che chi firma l'incarico non e' legittimato a farlo, a meno che non sia in possesso di regolare procura, non la faccio sottoscrivere e gli spiego il perche'.
E credetemi alla lunga questo comportamento paga e come paga.
Saluto tutti e vado a cena , marito e figli attendono.
Klimt