geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
ad ognuno le proprie responsabilità, d'accordo
ma non dovrebbe essere la regola accertarsi prima di far firmare incarichi e controfirmarli, accertarsi almeno della provenienza, e di tutto quanto accertabile, affinchè si possa concludere l'affare?
Non si può parlare di buona fede ma di............. ingenuità.:shock:ops
per geofin
Diciamo che in generali tutti dovrebbero sapere di cosa si è proprietari... Tu firmeresti per una proprietà che non è tua?
In secondo luogo, prima di cominciare un nuovo lavoro, teoricamente dovresti essere prima incaricato, quindi come fai sapere prima certe cose? ;)

klimt

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Diciamo che in generali tutti dovrebbero sapere di cosa si è proprietari... Tu firmeresti per una proprietà che non è tua?
In secondo luogo, prima di cominciare un nuovo lavoro, teoricamente dovresti essere prima incaricato, quindi come fai sapere prima certe cose? ;)

Aggiunto dopo 1 :

klimt

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
scusa ma ieri son dovuta scappare e credo di aver combinato un pasticcio, ripetendo quello da te scritto.
la madre proprietaria ha firmato e la madre paga. D'accordissimo . Non capisco cosa intenda Geofin quando chiede se l'agente immobiliare in buona fede che non sa nulla può poi chiedergli la penale?? ma per quanti giorni puo' essere in buona fede. Magari non lo si sa al momento della sottoscrizione dell'incarico ma al massimo in una settimana la documentazione dovrebbe essere reperita e, per documentazione intendo non solo l'atto di provenienza ma tutto quanto è necessario per il rogito. Che figura ci fa l'ag. con l'acquirente, che dopo estenuanti trattative si accorge che il presunto proprietario non può vendere? aih aih!!!!:affermazione: ha salvato magari lo stesso la sua provvigione, ma pensi che il cliente ritornerà da quell'agente. Penso che in questo caso sia in mala fede l'agente.
Io se mi rendo subito conto che chi firma l'incarico non e' legittimato a farlo, a meno che non sia in possesso di regolare procura, non la faccio sottoscrivere e gli spiego il perche'.
E credetemi alla lunga questo comportamento paga e come paga.
Saluto tutti e vado a cena , marito e figli attendono.
Klimt

geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
klimt credo che fai un po' di confusione: al momento del mandato che ne sa l'agente? Invece tu che incarichi e non sei proprietario perchè firmi? Allora sei tu che firmi che sei in malafede... E poi secondo te un agente dovrebbe fare ricerche invano e perdere tempo a vuoto per colpa di uno stordito che si spaccia proprietario di un immobile che non è suo? Inoltre ti garantisco che la maggior parte degli agenti certe ricerche non le fanno in fase di acquisizione, ma successivamente, quando sanno che il tempo da perdere ne vale la pena, e a tale motivo succede sempre che certe cose si scoprono all'ultimo momento, quando magari c'è già un acquirente. Non è giusto che un agente deve perdere il suo tempo a vuoto per le inadempienze degli altri.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto