studiopci

Membro Storico
Abbiamo un gran che parlare e prendere in giro le austere rotondità della Merkel e la puzza sotto il naso dei Tedeschi, ma forse non hanno tutti i torti... non per essere filo Germanico, però dobbiamo ammettere che più volte ci danno lezioni di civiltà, democrazia, finanza, economia e altro... vedi le dimissioni del Presidente della Repubblica, del Ministro dell'Istruzione e altri papaveri , dimostrando che tutto il mondo è paese certamente , ma se sbagli paghi, ringrazi e vai via... un ultima lezione a noi europei ci viene da questa notizia dell'ultim'ora:


Pioggia di bonus per tutti: busta paga record ad aprile per i dipendenti Porsche, Volkwagen, Bmw e soci...


http://www.repubblica.it/motori/aut...ita_dell_operaio_tedesco-55082165/?ref=HRLV-5
 
Ed io aggiungere che per fortuna sono loro i gestori dell'UE perchè se lo fossimo noi, gli spagnoli ed i greci mi tremerebbero i polsi.
Col sano pragmatismo calvinista ne usciamo a differenza delle logiche paesi latini che hanno portato a quanto è sotto gli occhi di tutti.
 
http://economia.panorama.it/tasse/evasione-fiscale-germania-combatte-cosi

http://www.trend-online.com/prp/evasione-fiscale-italia-piange-020112/

http://www.ilpost.it/davidedeluca/2013/02/19/si-evade-di-piu-in-germania-o-in-italia/

http://www.fanpage.it/evasione-fiscale-l-italia-e-al-primo-posto-in-europa/

;-)

un estratto riassuntivo
tando ai dati di tale studio, nel 2009, il valore dell'economia sommersa nel nostro Paese è stato di 418,23 miliardi di euro. Totale sottratto al fisco: 180,257 miliardi. Una cifra astronomica, pari a cinque manovre finanziarie del governo Monti. Il dato è ancora più allarmante se si considera che stiamo parlando di quasi un terzo delle entrate totali dello Stato.
Anche Germania e Francia non se la passano benissimo- Sul gradino più basso del podio europeo, s'è piazzata la Germania, che nel 2009 ha visto il valore dell'economia sommersa attestarsi a circa 400 miliardi di euro. Quattrini sottratti al fisco: 158 miliardi di euro, pari al 16% del gettito fiscale complessivo. La Francia di Nicolas Sarkozy si guadagna invece il terzo posto, grazie a 290 miliardi di economia sommersa che hanno sottratto alle casse dello Stato 120,61 miliardi di euro, ovvero il 15% delle entrate totali. Situazione decisamente migliore in Spagna e Gran Bretagna: il sommerso spagnolo, infatti vale 239 miliardi e ne genera 72 di evasione fiscale; quello inglese, invece, ammonta a 212 miliardi, generandone 74 di evasione fiscale.



continua su: http://www.fanpage.it/evasione-fiscale-l-italia-e-al-primo-posto-in-europa/#ixzz2OXyPvXsT

http://www.fanpage.it
 
Si ma forse non sapete che lo Stato italiano percepisce più soldi dello Stato tedesco, questo nonostante l'EVASIONE FISCALE ELEVATA:eek: , eppure non abbiamo stessi servizi e stesso debito pubblico.
L'italiano, pur evadendo paga 100 allo Stato il quale ne spende 120 senza dare in cambio chissà quale servizio:roll: , se tutti gli italiani pagassero le tasse darebbero 200 allo Stato:oops: , l'economia morirebbe e continueremo ad avere dei servizi inefficenti e lo Stato ne consumerebbe 250:shock: .
Questa è la triste verità anche se dura da accettare:( e con questa triste considerazione non c'è la volontà di giustificare l'evasione ma dobbiamo accettare che il metodo svedese per noi latini è una utopia:mrgreen: .
Condivido le critiche all'evasione fiscale se parliamo di giustizia sociale tra cittadini:evil: , ma è una vera e propria mezogna quando parliamo di conti pubblici che proprio non mi bevo:mrgreen: .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top