studiopci

Membro Storico
Abbiamo un gran che parlare e prendere in giro le austere rotondità della Merkel e la puzza sotto il naso dei Tedeschi, ma forse non hanno tutti i torti... non per essere filo Germanico, però dobbiamo ammettere che più volte ci danno lezioni di civiltà, democrazia, finanza, economia e altro... vedi le dimissioni del Presidente della Repubblica, del Ministro dell'Istruzione e altri papaveri , dimostrando che tutto il mondo è paese certamente , ma se sbagli paghi, ringrazi e vai via... un ultima lezione a noi europei ci viene da questa notizia dell'ultim'ora:


Pioggia di bonus per tutti: busta paga record ad aprile per i dipendenti Porsche, Volkwagen, Bmw e soci...


http://www.repubblica.it/motori/aut...ita_dell_operaio_tedesco-55082165/?ref=HRLV-5
 
E

enzo6

Ospite
Ed io aggiungere che per fortuna sono loro i gestori dell'UE perchè se lo fossimo noi, gli spagnoli ed i greci mi tremerebbero i polsi.
Col sano pragmatismo calvinista ne usciamo a differenza delle logiche paesi latini che hanno portato a quanto è sotto gli occhi di tutti.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
http://economia.panorama.it/tasse/evasione-fiscale-germania-combatte-cosi

http://www.trend-online.com/prp/evasione-fiscale-italia-piange-020112/

http://www.ilpost.it/davidedeluca/2013/02/19/si-evade-di-piu-in-germania-o-in-italia/

http://www.fanpage.it/evasione-fiscale-l-italia-e-al-primo-posto-in-europa/

;)

un estratto riassuntivo
tando ai dati di tale studio, nel 2009, il valore dell'economia sommersa nel nostro Paese è stato di 418,23 miliardi di euro. Totale sottratto al fisco: 180,257 miliardi. Una cifra astronomica, pari a cinque manovre finanziarie del governo Monti. Il dato è ancora più allarmante se si considera che stiamo parlando di quasi un terzo delle entrate totali dello Stato.
Anche Germania e Francia non se la passano benissimo- Sul gradino più basso del podio europeo, s'è piazzata la Germania, che nel 2009 ha visto il valore dell'economia sommersa attestarsi a circa 400 miliardi di euro. Quattrini sottratti al fisco: 158 miliardi di euro, pari al 16% del gettito fiscale complessivo. La Francia di Nicolas Sarkozy si guadagna invece il terzo posto, grazie a 290 miliardi di economia sommersa che hanno sottratto alle casse dello Stato 120,61 miliardi di euro, ovvero il 15% delle entrate totali. Situazione decisamente migliore in Spagna e Gran Bretagna: il sommerso spagnolo, infatti vale 239 miliardi e ne genera 72 di evasione fiscale; quello inglese, invece, ammonta a 212 miliardi, generandone 74 di evasione fiscale.



continua su: http://www.fanpage.it/evasione-fiscale-l-italia-e-al-primo-posto-in-europa/#ixzz2OXyPvXsT

http://www.fanpage.it
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma allora di che si parla? del sesso degli angeli? chissa' perche' i deutch che comprano in italia se possono pagare meno IVA possibile sono felici?
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si ma forse non sapete che lo Stato italiano percepisce più soldi dello Stato tedesco, questo nonostante l'EVASIONE FISCALE ELEVATA:shock: , eppure non abbiamo stessi servizi e stesso debito pubblico.
L'italiano, pur evadendo paga 100 allo Stato il quale ne spende 120 senza dare in cambio chissà quale servizio:occhi_al_cielo: , se tutti gli italiani pagassero le tasse darebbero 200 allo Stato:confuso: , l'economia morirebbe e continueremo ad avere dei servizi inefficenti e lo Stato ne consumerebbe 250:shock: .
Questa è la triste verità anche se dura da accettare:triste: e con questa triste considerazione non c'è la volontà di giustificare l'evasione ma dobbiamo accettare che il metodo svedese per noi latini è una utopia:sorrisone: .
Condivido le critiche all'evasione fiscale se parliamo di giustizia sociale tra cittadini:rabbia: , ma è una vera e propria mezogna quando parliamo di conti pubblici che proprio non mi bevo:sorrisone: .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto