L'AI ha lavorato, mediato, concluso un affare...spiegami per quale motivo che ha fronte di una recessione contrattuale di una delle parti non debba essere pagato...la tua piu' che deontologia e' dietrologia spiccia.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
" ci sono valori piu' importanti nella vita che il denaro "
San Francesco
..la citero' alla prima ispezione dell'agenzia delle entrate o della finanza
< Le belle parole riempiono la bocca.....e non costano nulla >
! PAZZESCO !
! No comment !
" ci sono valori piu' importanti nella vita che il denaro "
San Francesco
............hai ragione...........un valore potrebbe essere l'amore................ma senza denaro anche quello............svanisce..........a parte le frasi fatte...................di tuo e con parole tue..........riesci di più a convincerci......senza importunare i santi?ci sono valori piu' importanti nella vita che il denaro "
San Francesco
No questa a casa mia si chiama ONESTA' ( professionale, intellettuale, morale,, mettetela come volete).
La deontologia di un professionista magari non lo prevede l'onestà morale SI'.
Spettano all´Agenzia immobiliare i compensi provvigionali, se una delle parti (in questo caso la parte acquirente) recede dal contratto prima del rogito notarile fissato per fine aprile c.a. ????
Cerco di essere breve nella sintesi dei fatti.
Premetto di essere la parte venditrice, all´Agenzia ho rilasciato solamente a suo tempo il consenso di trattare i miei dati personali, non ho firmato nessun contratto d´agenzia e non ho concordato eventuale aliquota provvigionale.Il preliminare venne firmato a marzo c.a. da ambedue le parti, e prevedeva che che la provvigione di mediazione a favore dell´Agenzia sarebbe stata pagata alla firma del contratto preliminare. Cio´ non avvenne poiche´si era concordato verbalmente che il pagamento sarebbe avvenuto al rogito notarile.
Il recesso da parte della parte acquirente avvenne nel mese di giugno, ed ora l´Agenzia pretende i compensi di mediazione.
Ha i titoli per farlo ?????
Grazie e saluti
No questa a casa mia si chiama ONESTA' ( professionale, intellettuale, morale,, mettetela come volete).
La deontologia di un professionista magari non lo prevede l'onestà morale SI'.
t
forse ti rimane qualcosa, se non hai fatto cosi' dovrai aggiungere alla somma a te versata dall'acquirente il restante contante per pagare l'agenzia immobiliare.
auguri
capisco il tuo sdegno ma e' giusto quello che ti hanno detto gli agenti che ti hanno risposto.
solo che non aggiungono che ci vuole qualche accortezza prima di vendere o comprare casa altrimenti succedono queste cose.
o si costringe legalmente l'acquirente a far fede al contratto ma passano anni e consiglio di evitare perche' si blocca anche la casa da vendere o si accetta al momento della accettazione del venditore della proposta di acquisto solo una caparra superiore, alla provvigione da dare all'agente immobiliare.
al limite si va a pari e tu venditore non ci perdi niente, al limite solo del tempo prezioso ma non denaro di tasca tua.
Consiglio a tutti di aprire gli occhi ed informarsi prima.
Ottimi consigli........................
Gratis per sempre!